Ancona-Osimo

Bomba d’acqua su Ancona: un tir finisce in un giardino privato. Ritardi per gli autobus

L'autista di un camion avrebbe perso il controllo del mezzo a Torrette: marocchino in ospedale. Il Comune ha immediatamente attivato il Coc

Allagamenti ad Ancona (foto tratta dal profilo Fb del Comune)

ANCONA – Perde il controllo del camion e finisce dentro un giardino privato: attimi di paura nei pressi dell’imbocco per Palombina, nel quartiere delle Torrette, per un grosso tir il cui conducente ha perso il controllo, forse a causa dell’asfalto reso viscido dall’acquazzone che si sta abbattendo su tutto il capoluogo.

Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto. Ma stando a quanto trapela sembrerebbe che l’autista, un marocchino dell’87, abbia sbandato improvvisamente all’altezza di via Conca, alle 11 di stamattina (18 settembre), finendo nei pressi di un giardino laterale, a bordo strada. Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza territoriale.

Allagamenti e disagi ad Ancona (fonte Fb del Comune)

LEGGI PURE: Ancona, l’assessore Tombolini: «La lastra di via Panoramica tornerà al suo posto». In città tombini chiusi, buche ed erba incolta – Notizie Ancona-Osimo – CentroPagina – Cronaca e notizie dalle Marche

Sul posto, i vigili del fuoco partiti dal Comando provinciale di Ancona per mettere in sicurezza l’area. Ma anche le pattuglie della polizia locale e l’automedica del 118. L’uomo è stato portato per accertamenti al vicino pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

Ingenti le ripercussioni sul traffico e i problemi alla viabilità. I cittadini sono alle prese da stamattina con allagamenti e disagi anche nei pressi della Baraccola, la zona industriale di Ancona. Il Comune dorico – fanno sapere da Palazzo del Popolo – ha attivato immediatamante il Coc, Centro operativo comunale, per monitorare la situazione in tempo reale. Ritardi e possibili annullamenti sulle linee N e Q del trasporto pubblico locale.

© riproduzione riservata