CAMERANO- Il successo esterno nel derby con la Biagio Nazzaro Chiaravalle (1-2 il risultato) ha ridato punti e morale ad un Camerano in crescita. Dopo il KO interno con l’Atletico Alma, contro i rossoblù Polzonetti e compagni sono apparsi concentrati, determinati e affamati, tre componenti imprescindibili per far bene in questo campionato. A prendersi le copertine, senza dubbio, il bomber Elia Donzelli autore di entrambe le reti arrivate con due pregevoli conclusioni una di destro e una di sinistro. Un Donzelli centravanti a tutto campo, supportato nella nuova disposizione tattica da un vivace Taddei.
«La speranza è che i miei goal siano serviti definitivamente a invertire la tendenza – spiega il cannoniere gialloblù – Abbiamo bisogno di continuità, e secondo me siamo sulla strada giusta. Adesso la priorità è quella di confermarci, già dalla prossima gara». Un Camerano rinnovato anche tatticamente che domenica si è presentato con la difesa a tre: «La scelta di giocare in questo modo è stata una scelta di mister e staff, in conseguenza al momento di una rosa un po’ ristretta. La ritengo una soluzione ponderata e intelligente che potrebbe esserci utile anche per il futuro, ma non spetta a me questo compito».
In conseguenza di questo anche l’attacco è parso rivoluzionato, passando dal solito tridente ad un attacco a due con Donzelli a fare reparto supportato da un mezza punta: «Michele Taddei si è comportato molto bene a Chiaravalle, rendendosi utile al risultato finale. Non so la società come intenderà muoversi sul mercato, io come detto sopra cerco di fare il giocatore e di farlo nel miglior modo possibile, e non sempre è facile».
Un mercato che ha portato fino ad ora ad alcuni cambiamenti, sia in entrata che in uscita. Hanno salutato già la scorsa settimana i fratelli Michele e Mattia Santoni, mentre sono approdati in gialloblu il difensore Cristiano Lapi dal Cerreto d’Esi e l’attaccante Giuseppe Pericolo dalla Passatempese.