Ancona-Osimo

Da Bper un finanziamento per riqualificare “Le Palombare” di Ancona

La riqualificazione prevede la realizzazione di due palazzine progettate secondo tecniche innovative e di sostenibilità

Un cantiere edile

ANCONA – Bper Banca ha affiancato la società Vignoni S.r.l. di Osimo con un finanziamento di 6 milioni di euro per la realizzazione del complesso immobiliareLe Palombare”, nella zona panoramica di Ancona.

Il nuovo complesso residenziale prevede la realizzazione di due palazzine progettate secondo tecniche innovative e di sostenibilità con l’installazione di impianti tecnologici e di efficientamento energetico in grado di garantire le migliori performance ambientali, rispettando così le caratteristiche delle costruzioni “green” di classe A.

L’intervento urbanistico ha come obiettivo principale quello di donare una nuova identità alla zona delle “Palombare” anche attraverso un’attenta ricerca sulla scelta dei materiali, sullo studio dei dettagli tecnologici e sull’attenzione nelle finiture.

Bper conferma quindi il «proprio impegno nel sostenere le aziende che investono in sostenibilità e che intendono realizzare immobili con elevata qualità costruttiva e tecnologica, in grado di offrire una maggiore tenuta del valore nel tempo», spiega l’isituto di credito.

Il responsabile della direzione regionale Centro Est di Bper Banca, Giuseppe Marco Litta, afferma che: «Bper è impegnata da tempo nel supportare attività di riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. Scegliamo con grande attenzione le iniziative che hanno caratteristiche di elevate performance energetiche e che puntano a riconvertire immobili e territori. Nello specifico, questa operazione, perfezionata grazie all’attività della Direzione Imprese di Bper, si è resa possibile attraverso il prodotto ‘Immobiliare Green Corporate’, con il quale eroghiamo finanziamenti a supporto delle imprese del nostro territorio».

© riproduzione riservata