ANCONA- Un lustro molto importante, quello centrato dalla squadra marchigiana di Nuoto Sincronizzato al Trofeo Coni che si è svolto a Senigallia. Nell’importantissima kermesse a livello giovanile un lustro per la nostra regione che conferma la grande tradizione in piscina.
Le sincronette marchigiane, infatti, hanno preceduto le avversarie conquistando l’ambita medaglia d’oro e ricevendo i complimenti di un’intera regione.
Negli impianti delle Saline di Senigallia, all’interno della manifestazione che si è conclusa domenica scorsa con una grande cornice di pubblico, Camilla Scialpi e Siria Cardogna hanno ottenuto meritatamente la prima posizione.
Il successo corale e di squadra è stato poi reso possibile anche grazie alle splendide prestazioni di Eleonora Bevilacqua e Martina Forconi. Un risultato che riempie d’orgoglio specie perché arrivato al cospetto di altre 27 coppie che rappresentavano grossomodo tutto lo stivale.
Sommando l’oro ottenuto nel Nuoto Sincronizzato e gli ottimi risultati, con tanto anche qui di medaglia d’oro, conquistati dall’Atletica, le Marche si sono piazzate all’ottavo posto su scala nazionale.