ANCONA – Il cantautore cosentino torna a teatro. Il 15 marzo, alle ore 21, sarà al teatro delle Muse con uno show completamente nuovo. Un incredibile 2017 per Brunori Sas che ha conquistato il pubblico e la critica con l’ultimo album di inediti “A casa tutto bene“, recentemente certificato disco d’oro e seguito dal grande successo live dell’omonimo tour, con oltre 65 mila biglietti venduti. Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con La Verità, che ha ottenuto anche il disco d’oro, il cantautore è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale Brunori a teatro. Canzoni e monologhi sull’incertezza, al via il 16 febbraio dall’Auditorium Santa Chiara di Trento.
Dopo il collaudato successo dell’esperienza teatrale del 2015 con “Brunori SRL, una società a responsabilità limitata”, Dario porterà in scena uno spettacolo fatto di musica e argute riflessioni, che si rifà allo stile del teatro-canzone e della standup comedy. Insieme alla sua storica band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano, malinconia con simpatia, e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica. Un percorso tra il riso e il pianto, dove l’unica certezza è l’incertezza.
Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore della provincia di Cosenza. A fine 2009 ha pubblicato il suo album d’esordio “Vol.1”, un vero e proprio canzoniere italiano, con cui si è aggiudicato il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d’esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior album esordiente. Il secondo disco è stato “Vol. 2: Poveri cristi”, un album pubblicato nel 2011, e nel 2012 la sua canzone “Una domenica notte” ha ispirato l’omonimo film di Giuseppe Marco Albano, in cui Dario compare in un cammeo. Nello stesso anno è stato autore della colonna sonora di “É nata una star?”, film di Lucio Pellegrini, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.
Il 4 febbraio 2014 è uscito l’atteso terzo disco di inediti “Vol. 3 – Il cammino di Santiago In taxi” e nel 2015 ha portato nei teatri più prestigiosi d’Italia il tour teatrale dal titolo “Brunori Srl – una società a responsabilità limitata”, miscelando musica e standup comedy. Il 20 gennaio 2017 è escito, sempre per Picicca Dischi, il suo quarto lavoro “A casa tutto bene”, anticipato dal singolo “La verità”. Il disco ha ricevuto una grande accoglienza dalla critica (Targa Tenco come miglior canzone a “La verità”, Premio MEI a Brunori come artista indipendente dell’anno) e di pubblico (primo posto sulle piattaforme streaming, podio della classifica di vendita FIMI, oltre 15 milioni di streaming su Spotify). Il tour ha registrato il tutto esaurito nei club più grandi d’Italia ed è proseguito nei festival estivi più importanti, vendendo oltre 65 mila biglietti. Ora per Dario inizia una nuova avventura a teatro, con canzoni e monologhi sull’incertezza (prevendite Ticketone).
https://www.facebook.com/brunorisaspage/videos/10154792032911930/