ANCONA- Weekend di amichevoli e rodaggio, quello che si è concluso ieri (13 novembre) alla piscina del Passetto di Ancona. A due settimane dal via del campionato di A2 maschile la Vela Nuoto Ancona, ha ospitato la Rari Nantes Arechi di Salerno e il Latina Pallanuoto, insieme alla slovacca Kvp Kupele Piestany.
A livello di risultati gli incontri hanno fatto registrare tanti spunti. Rari Nantes Arechi-Kvp Kupele Piestany è finita 13-6, Vela Ancona-Latina 5-6, Vela Ancona-Rari Nantes Arechi 11-11, Latina-Kvp Kupele Piestany 8-5, Rari Nantes Arechi-Latina 7-8, e Kvp Kupele Piestany-Vela Ancona 2-15. Per la Vela Ancona una sconfitta di misura nella prima partita con il Latina, gara condotta nella prima metà, quindi una partita gol a gol per quattro parziali con l’Arechi e, infine, la goleada con la giovane formazione slovacca, gara in cui sono andati a segno quasi tutti i giocatori anconetani.
Nei primi due confronti in evidenza, tra i marcatori, Davide Cesini e Giacomo Sabatini, buone prove per il centroboa Lorenzo Barillari e per il giovane Alessandro Casieri, sicuramente in progresso l’inserimento dei nuovi Cesini, Barillari e Casieri nel sistema di gioco della Vela Ancona. La squadra anconetana comincerà il campionato sabato 25 novembre in casa, alle 16 alla piscina del Passetto, contro il Chiavari.