Ancona-Osimo

Buon rodaggio per la Vela Nuoto nel weekend

Quadrangolare molto interessante quello andato in scena in questo weekend alla Piscina del Passetto. Oltre la squadra anconetana presenti la Rari Nantes Arechi di Salerno, il Latina Pallanuoto e la slovacca Kvp Kupele Piestany

Cesini in azione durante le amichevoli
Cesini in azione per la Vela Ancona

ANCONA- Weekend di amichevoli e rodaggio, quello che si è concluso ieri (13 novembre) alla piscina del Passetto di Ancona. A due settimane dal via del campionato di A2 maschile la Vela Nuoto Ancona, ha ospitato la Rari Nantes Arechi di Salerno e il Latina Pallanuoto, insieme alla slovacca Kvp Kupele Piestany.

A livello di risultati gli incontri hanno fatto registrare tanti spunti. Rari Nantes Arechi-Kvp Kupele Piestany è finita 13-6, Vela Ancona-Latina 5-6, Vela Ancona-Rari Nantes Arechi 11-11, Latina-Kvp Kupele Piestany 8-5, Rari Nantes Arechi-Latina 7-8, e Kvp Kupele Piestany-Vela Ancona 2-15. Per la Vela Ancona una sconfitta di misura nella prima partita con il Latina, gara condotta nella prima metà, quindi una partita gol a gol per quattro parziali con l’Arechi e, infine, la goleada con la giovane formazione slovacca, gara in cui sono andati a segno quasi tutti i giocatori anconetani.

Nei primi due confronti in evidenza, tra i marcatori, Davide Cesini e Giacomo Sabatini, buone prove per il centroboa Lorenzo Barillari e per il giovane Alessandro Casieri, sicuramente in progresso l’inserimento dei nuovi Cesini, Barillari e Casieri nel sistema di gioco della Vela Ancona. La squadra anconetana comincerà il campionato sabato 25 novembre in casa, alle 16 alla piscina del Passetto, contro il Chiavari.