ANCONA- Nella settimana che porterà al derby per la salvezza con la Sambenedettese, i Cuba (Clubs Uniti Biancorossi Ancona) si ritroveranno come di consueto per la classica cena di fine anno. Venerdì 28 Aprile, all’Osteria del Papa ad Ancona, saranno assegnate le caratteristiche Coppa Cuba e “Core d’Ancona” in un modo totalmente diverso da quello degli ultimi anni.
Vista la deludente situazione della formazione dorica ultima in classifica, e le annesse prestazioni dei giocatori, nessuno di loro prenderà parte alla serata. I premi saranno ritirati da glorie del passato anconetano e da rappresentanti del tifo dorico.
A sollevare il “Core”, premio per cui in passato furono premiati calciatori come Maurizio Ganz, Salvatore Mastronunzio, Simone Rizzato e tanti altri, sarà Mauro Bertarelli, allenatore degli Allievi Regionali. Un gesto quasi simbolico, come a voler ripartire e pensare già al futuro. Un futuro che si spera sia lontano anni luce dalle delusioni che i tifosi biancorossi stanno vivendo in questa stagione. Sarà Premiata anche Vanessa Carlini, con il premio fair play.
Compattezza e unione d’intenti. Sono queste le parole d’ordine dell’evento, voluto fortemente dal presidente Eros Giardini in un momento che potrebbe essere decisivo per le sorti dell’Ancona. La gara di domenica prossima e la contingente situazione societaria tengono da tempo tutti con il fiato sospeso e, come invocato da tante parti, sarebbe bene iniziare a pensare al futuro.
Appuntamento da non mancare dunque per tutti i tifosi dorici. Per qualsiasi informazione sull’evento si può contattare il 335/5668567 ricordando che il costo della cena sarà di 25 euro.