Ancona-Osimo

Il Cab Stamura conquista medaglie in Romagna

Il settore giovanile della società biancoverde ha conquistato un argento e un bronzo nel Memorial Garattoni disputato, durante le festività, a Santarcangelo di Romagna. A segnalarsi le annate 2007 e 2006 nel segno della continuità con gli anni precedenti

Un momento della premiazione al Memorial

ANCONA- Il Settore Giovanile della Luciana Mosconi, rimasto sotto la denominazione di Cab Stamura, continua a sfornare talenti e ottenere risultati positivi. L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato nel “Memorial Garattoni”, importante kermesse di basket giovanile, che si è tenuto a Santarcangelo di Romagna durante le festività natalizie appena trascorse. Le categorie che si sono distinte sono state quelle dei 2007 denominati Aquilotti e degli Esordienti 2006.

I primi hanno centrato un’importantissima medaglia d’argento, arrendendosi solo al Bsl San Lazzaro. Per il resto cammino impeccabile da parte dei baby biancoverdi guidati dagli istruttori Albanelli, Leoni e Pietroni. A cadere sotto i colpi dei dorici rispettivamente le formazioni di Angels, Fulgor Omegna e Basket Rimini. Un bilancio senza dubbio positivo, al di là del mancato primo posto.

Gli esordienti, invece, si sono presi la terza piazza. Il team di Cianforlini, Castorina e Giorgetti, ha ceduto in semifinale con la Robur et Fides, rifacendosi poi nella finale per il 3° e 4° posto contro il Bsl San Lazzaro. Nel precedente girone vittorie convincenti con Basket Rimini, Collegno e Basket Palocco. Tanti applausi per le ottime prestazioni messe in mostra, sia corali che individuali.