Ancona-Osimo

CAB Stamura, è tempo di programmazione

Il Settore Giovanile anconetano è già al lavoro in vista della prossima stagione. Riconfermare gli ottimi risultati e migliorarsi dove possibile le prerogative

La formazione della Stamura alle Finali Nazionali Under14 di Bormio

ANCONA- Non ci sono soddisfazioni senza un’adeguata programmazione. Ed è questo diktat che sta spingendo i dirigenti del CAB Stamura, anche sotto un caldo torrido, a lavorare a ritmo serrato in vista della stagione che verrà. Giorni di riunione e di confronto che serviranno a gettare le basi per il lavoro che dovrà essere svolto, all’insegna della crescita e della formazione dei ragazzi. Dall’Under 13 alla Under 20, passando per maschi e femmine, con il marchio stamurino sul cuore e tanta voglia di stupire.

La stagione trascorsa è stata tra le più prolifiche in termini di risultati. Tanti i lustri conseguiti. Dalle vittorie di squadra, ai traguardi individuali, dai tornei portati a casa alle Finali Scudetto nelle varie categorie dove i roster biancoverdi hanno sempre recitato un ruolo da protagonisti. E su queste basi sarà importante continuare a camminare, per consolidarsi ancora una volta tra le realtà giovanili più importanti e durature d’Italia. La fusione tra Campetto e Globo Stamura ai piani alti garantisce ai prodotti del Settore Giovanile uno sbocco maggiore in prima squadra, visto il programma di valorizzazione che è stato intrapreso.

Altro punto a favore di un programma solido e ambizioso è la centralità dell’impianto. Il PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” sarà infatti la casa non solo del Campetto Basket in Serie C Silver ma anche di tutto il Settore Giovanile. Una fucina in cui far crescere i propri ragazzi, sognando un giorno di tornare a riempire le gradinate.

Per quel che concerne le date di inizio campionato, l’Under18 d’Eccellenza esordirà il 20 Settembre in un girone da undici squadre a carattere interregionale, mentre per l’Under15 d’Eccellenza il battesimo sarà il 15 Ottobre nel raggruppamento Marche-Umbria.