Ancona-Osimo

Caccia al rapinatore dell’ottantenne

Si cerca ancora l'uomo che ieri mattina ha rapinato una signora di ottant'anni in via Camerano ad Ancona. Il ghanese di 28 anni fermato ieri dalla Polizia non sembra essere l'autore dello scippo

Volanti della Questura di Ancona

ANCONA- E’ ancora caccia all’uomo che ieri mattina, ha rapinato una signora di ottant’anni in via Camerano. Il ghanese di 28 anni fermato ieri dalla Polizia non sembra essere l’autore dello scippo. Gli agenti stanno comunque cercando di capire se il giovane sia coinvolto o meno nella rapina. Alla vista delle Volanti il ventottenne, poi bloccato in piazzale Loreto, si era dato ad una precipitosa e fuga. Non essendo in regola con il permesso di soggiorno per lui è scattata l’espulsione dal territorio nazionale. Il fatto è avvenuto ieri mattina, intorno alle 11.30. L’anziana, ex maestra delle elementari, e il marito, avevano fatto la spesa al mercato in Piazza d’Armi ed erano appena arrivati all’auto, parcheggiata in via Camerano.

Un uomo si è avvicinato all’ottantenne per chiederle dove si trovava una chiesa e con questa scusa, ha prima provato ad afferrargli la borsa, poi le ha strappato la collanina d’oro che portava al collo facendola cadere al terra. Il marito della donna, carabiniere in pensione, ha provato a difenderla colpendo il rapinatore con dei vasi di fiori appena comprati al mercato.  L’uomo è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. La scena è stata vista da alcuni testimoni che hanno chiamato il 113. Le Volanti giunte sul posto si sono messe alla ricerca del rapinatore. L’anziana signora è stata soccorsa dalla Croce Gialla e portata al Pronto Soccorso. Ha riportato una contusione alla spalla ma sta bene ed è tornata a casa.