CAGLIARI- Una partita ricca di emozioni e colpi di scena quella vista tra Cagliari e Città di Falconara. Vantaggi, pareggi, ribaltamenti di fronte e tanti goal, per la gioia del pubblico presente al PalaDante di Sestu. Alla fine la spuntano le padrone di casa, vittoriose per 5-3, e più ciniche nei momenti chiave della partita. Al Falconara il rimpianto di essersi fatta raggiungere per due volte dopo aver disputato una gara di intensità e sacrificio.
Pronti via e il Falconara trova subito il modo di sbloccare il match. Shai recupera una palla e mette Lidu in condizione di realizzare l’1-0. Il funambolo carioca non si fa pregare e le citizens sono in vantaggio. La reazione sarda arriva poco dopo. Peque lavora un pallone sulla linea di fondo e mette in mezzo per Marta che sigla l’1-1. È ancora Marta che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova la deviazione giusta per completare il sorpasso e mandare lo score sull’1-2 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Falconara torna a spingere e una scatenata Lidu realizza la sua tripletta personale ribaltando completamente il punteggio con le reti del 2-2 e del 2-3.
Il Cagliari non si scompone e, nonostante il duro colpo, riesce a pervenire al pareggio grazie a una conclusione a giro di Gasparini che s’infila alle spalle di Brugnoni. Poi la doccia gelata per le marchigiane. Su ripartenza delle Citizens, Cocco recupera palla e si presenta davanti a Brugnoni per il 4-3. Mister Neri decide di giocarsi Marcella come quinto di movimento ma il Cagliari difende bene il vantaggio. A un secondo dalla fine arriva pure il 5-3 con Marta che beffa a porta vuota le marchigiane.
CAGLIARI – CITTA’ DI FALCONARA 5-3
Cagliari: Piras, Milena, Peque, Marongiu, Marta, A.Congiu, L.Congiu, Vargiu, Marrocco, Cocco, Atzori, Corrias. All. Podda.
Città di Falconara: Brugnoni, Lidu, Shai, Luciani, Pascual, Scaloni, Veroni, Marcella, Ferrara, Rocio, Bernotti. All. Neri.
Arbitri: Orrù e Pani (Oristano). Crono: Mele (Oristano).
Reti: 1’12” pt Lidu, 9’44” pt e 11’42” pt Marta; 2’54” st e 3’28” st Lidu, 11’10” Gasparini, 12’16” Cocco, 19’59” Marta.