LAMEZIA TERME- Il Città di Falconara, dopo il derby vinto con il Flaminia, si porta a casa anche l’intero bottino sul campo del Lamezia compiendo un enorme passo avanti in classifica tirandosi fuori dalle sabbie mobili dei playout. 1-5 il risultato finale frutto di una prova combattiva e di gran carattere farcita da cinque realizzazioni di pregevole fattura.
Dopo una prima fase di studio è De Angelis a sbloccare il risultato ma le calabresi non si danno per vinte e nemmeno quaranta secondi dopo arrivano al pareggio con Saraniti, decisiva in mischia. Le marchigiane continuano ad attaccare e a quattro minuti dall’intervallo tornano a condurre con Rocio. Ancora Falconara con Pascual supera un paio di avversarie più il portiere e mette in mezzo per Dalla Villa, tiro da posizione defilata ma c’è Fragola sulla linea pronta a salvare. Esultanza solo rinviata. Ad arrotondare il risultato è infatti capitan Luciani con gran gol dai 15 metri. Nella ripresa mister Ragona tenta subito la carta del quinto di movimento per recuperare il match e da un recupero difensivo di Dalla Villa nasce la conclusione che porta ad un’altra realizzazione per le ospiti. Chiude il conto Ferrara che si fa trovare pronta sul secondo palo dopo l’azione in contropiede sull’asse Luciani-Pascual.
«La partita nel primo tempo è stata complicata perché la squadra avversaria era molto aggressiva – commenta mister Neri al termine – Abbiamo avuto l’opportunità di andare in vantaggio, ma uno sfortunato rimpallo ci è costato il pareggio. In quel momento il Lamezia ha messo in campo tutto ciò che aveva, ma noi siamo state davvero brave a prendere in mano il filo del gioco e ad andare al riposo col risultato in nostro favore. Nel secondo tempo la reazione avversaria è stata contenuta molto bene. Una bella iniezione di fiducia per continuare il nostro percorso nel migliore dei modi».
Royal Lamezia –Città di Falconara 1-5
Lamezia: Cacciola, Rovito, Fragola, Saraniti, Furno, Giuffrida, Nasso, Mauro, Gatto, Piazza, De Sarro. All. Ragona.
Falconara: Antonaci, Pascual, Luciani, Ciferni, De Angelis, Bernotti, Dalla Villa, Ferrara, Verzulli, Rocio. All. Neri.
Reti: 07’06” p.t. De Angelis (F), 07’43” Saraniti (L), 15’56” Rocio (F), 19’30” Luciani (F), 12’27” s.t. Dalla Villa (F), 18’26” Ferrara (F)