Ancona-Osimo

Cus Ancona, arriva l’oriundo Facundo Di Iorio

La formazione di Serie B guidata da Francesco Battistini ha annunciato l'ingaggio del forte universale italo argentino per la prossima stagione. Di Iorio saluta la Tenax dopo sei stagioni e dei numeri impressionanti con la maglia fidardense

Facundo Di Iorio, classe 1992, è un nuovo giocatore del Cus Ancona

ANCONA- Facundo Di Iorio, universale italo argentino classe 1992, sarà un giocatore del Cus Ancona Calcio a 5 nel prossimo campionato di Serie B. L’annuncio arriva direttamente dalla società dorica che si assicura uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato cadetto, vinto con la maglia della Tenax Castelfidardo.

Cresciuto nel settore giovanile della BFTM Numana Cameranese, nel 2010 esordisce in Serie B e viene confermato anche per la stagione successiva. In riviera, sotto l’egida di mister Daniel Martin, timbra 48 presenze bagnate da 10 reti. Nella stagione successiva, 2012-2013, inizia il suo lungo percorso alla Tenax Castelfidardo. E’ protagonista attivo della scalata dei fidardensi dalla Serie C1 alla A2, vincendo anche la Coppa Marche di C. Nelle sei stagioni complessive a Crocette, sotto la guida di Stefano Cingolani, Paolo Perugini, Zimmerman Cantagallo e Alexandrè Cafù i numeri registrati da Di Iorio sono impressionanti. 81 le reti realizzate per un totale di 145 presenze tra Serie C, Serie B, Coppa Marche, Coppa Italia, Playoff di B e Supercoppa di C.

Un rinforzo di assoluto valore in casa anconetana che si aggiunge a quelli già ufficializzati nei giorni scorsi di Luca Carnevali, Alessandro Benigni, Federico Benigni ed Enrico Filippini.