PESARO- Poteva essere il venerdì del sorpasso per l’Ankon Nova Marmi, dal momento che la capolista Grottaccia osservava il turno di riposo. Così non è stato con gli anconetani che hanno rimediato la seconda sconfitta stagionale, questa volta ad opera della Futsal Pesaro. Sul parquet del PalaFiera, i pesaresi hanno domato i dorici imponendosi 4-3.
Inizio da incubo per gli ospiti che, nel giro di cinque minuti, si trovano già sotto di due reti ad opera di Hysa e Poggiaspalla. Capitan Bilò suona la carica, accorciando le distanze, ma è il locale Baldelli a ristabilire poco dopo le distanze. L’Ankon cresce, guadagna metri, e sul finale del primo tempo sigla anche la seconda rete grazie a Renato Giordano. Al rientro dagli spogliatoi i dorici continuano a spingere e trovano, al minuto quarantadue, il goal del pareggio con Ciavattini. La partita si accende, entrambe le contendenti provano ad intascarsi l’intera posta in palio, e alla fine la spuntano i padroni di casa. Il guizzo decisivo è quello di Marusic, che regala vittoria e tre punti ai suoi.
Per l’Ankon è una dura battuta d’arresto che, tuttavia, non ne deve compromettere il cammino. L’occasione per un pronto riscatto si chiama Bocastrum United, che venerdì prossimo sarà ospite al PalaCus.
FUTSAL PESARO – ANKON N. MARMI 4-3
FUTSAL PESARO:Del Grosso, Zavoli, Rossi, Marusic, Baldelli, Gianquitto, Poggiaspalla, Hysa, Arena, Ripanti All. Rosario Messina
ANKON N.MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Giordano, Mancini, Sabbatini, Di Placido, Bilò, Campofredano, Melis All. Davide Bilò
Reti: 3’ Hysa,5’ Poggiaspalla, 9’ Bilò, 12’ Baldelli,26’ Giordano 12st Ciavattini 27st Marusic