ANCONA- Una gara a due volti per l’Ankon Nova Marmi, sempre più capolista della Serie C1. Primo tempo spento, in balia dell’avversaio, quel Futsal Pesaro in grado di fissare il parziale sull’1-3 e lasciar presagire ad una serata scivolone. Secondo tempo da grande squadra, con rabbia e determinazione, con il passivo letteralmente ribaltato sul 6-3 a fronte di una prova maiuscola e da vera leader del campionato.
Prima frazione, come detto, a totale appannaggio ospite con il doppio vantaggio firmato Vagnini e Dridi. Bilò tenta di rimettere, nel finale di tempo in carreggiata i suoi, ma la terza rete pesarese firmata Hysa manda tutti al riposo sull’1-3. Quella che esce dagli spogliatoi è un’Ankon letteralmente trasformata. Bilò, uomo simbolo dei padroni di casa, accorcia subito le distanze e Ciavattini, altro senatore biancorosso, le pareggia nell’arco di sette minuti. Il Futsal Pesaro sembra ristabilirsi ma negli ultimi dieci di gara viene colpito ferocemente dai dorici. Ancora Ciavattini e un doppio Campofredano fanno esplodere liberamente la gioia biancorossa che può permettersi ancora di guardare tutti dall’altro.
ANKON N. MARMI – FUTSAL PESARO 6-3
ANKON NOVA MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Giordano, Ricciotti, Di Placido, Bilò, Campofredano, Camporeale All. Rossini
FUTSAL PESARO: Zavoli, Rossi, Marusic, Baldelli, Dridi, Poggiaspalla, Hysa, Farfallino, Vagnini, Ripanti All. Messina
Reti: 2′ Vagnini, 25′ Dridi, 28′ Bilò, 29′ Hysa, 32′ Bilò, 37′ e 50′ Ciavattini, 60′ e 61′ Campofredano