Ancona-Osimo

Il Cus Ancona atteso dall’esame Corinaldo

Dopo aver espugnato il Circolo del Tennis, tana dell'Alma Juventus Fano, i ragazzi di Fabio Carletti affronteranno il Corinaldo fanalino di coda sabato alle 15.00 al PalaCus. De Sousa: «Non molliamo, dobbiamo mantenere alta la concentrazione»

Andrè de Sousa, laterale Cus Ancona
Andrè de Sousa, laterale Cus Ancona

ANCONA- Nel capoluogo in questi giorni, come in gran parte del Centro Italia, si è abbattuto Burian lasciando poca possibilità alle squadre di allenarsi. Non ne è rimasto esente il Cus Ancona che si è trovato costretto ad annullare le sedute di martedì e mercoledì a causa del meteo avverso. Neve o non neve sabato, ore 15.00 al PalaCus, arriverà il Corinaldo e l’obiettivo dovrà essere quello dei tre punti per continuare la corsa in zona playoff.

L’ultima gara, nella tana dell’Alma Juventus Fano, ha evidenziato una gran compattezza del gruppo biancoverde in grado di vincere 2-7 nonostante l’assenza di un uomo simbolo come Marco Belloni. Nel tabellino dei marcatori, oltre ai senatori Bartolucci, Junior e De Sousa trovano spazio le doppiette di Simone Gallozzi e Iuri Fioretti, giovani ma già pronti a dare una mano consistente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

«Per noi era una partita particolare per vari motivi – spiega Andrè De Sousa – sia per l’incidente di domenica scorsa alla nostra U19 e sia per la classifica che imponeva grande attenzione. Abbiamo approcciato perfettamente sia in fase difensiva che in contropiede e si è visto che tutti hanno messo qualcosa di più anche per chi non c’era. Non molliamo, nonostante tutto. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione in ogni partita da qui in avanti perché adesso arriveranno partite difficili per la lotta playoff dove cercare di fare più punti possibili. La dedica è per Marco Belloni e per tutti i ragazzi vittime dell’incidente sperando di rivederli il prima possibile sul campo».