ANCONA- Un orgoglioso e caparbio Cus Ancona abbandona la Coppa della Divisione nel primo turno, sconfitto 2-3 dal Futsal Cobà. I dorici, che per l’occasione non hanno potuto schierare Bartolucci e Di Iorio, hanno tenuto ampiamente testa all’avversario nonostante la categoria di differenza (anconetani in Serie B, fermani in A2), lottando per il pareggio fino all’ultimo secondo.
Parlando della partita grande equilibrio sin dalle prime battute con diverse occasioni da ambo le parti. Il vantaggio per la formazione ospite guidata da mister Cafù arriva proprio allo scadere del primo tempo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la conclusione di Douglas incontra la deviazione di Benigni che mette fuori gioco l’estremo anconetano. Nella ripresa i ragazzi di Francesco Battistini provano subito a reagire dovendo, tuttavia, capitolare nuovamente al settimo per via della seconda rete di Sgolastra. Il doppio svantaggio non abbatte gli anconetani che si riorganizzano e sferrano subito la controffensiva. Junior realizza l’1-2 al decimo, prima del nuovo allungo ospite a firma Bagalini. Il forcing biancoverde prosegue senza battute d’arresto e, prima della fine, Carnevali trova il modo di realizzare il definitivo 2-3 e spaventare fino alla fine gli avversari che possono tirare un sospiro di sollievo solo dopo la sirena di fine gara.
Sabato per gli anconetani ci sarà la Coppa Italia di Serie B mentre, la settimana successiva, sarà quella dell’esordio nella Serie B 2018-2019.
CUS ANCONA – FUTSAL COBA’ 2-3
CUS ANCONA: Vittori, Cancrini, Fioretti, Lamberti, Junior, Benigni F., Martin, Carnevali, Belloni, Benigni A., Paccamiccio, De Luca All. Battistini
FUTSAL COBA’: Quondamatteo Va., Bagalini, Basso, Mazoni, Douglas, Guga, Sgolastra, Ossorio, Torresi, Lamedica, Parfenyuk, Quondamatteo Vi. All. Cafù
Reti: 20’ Douglas, 7st Sgolastra, 10st Junior, 12st Bagalini, 18st Carnevali