ANCONA- Aria migliore e morale più alto in casa Cus Ancona in vista del derby di sabato prossimo, in trasferta, con la Tenax Castelfidardo. La vittoria nell’ultimo turno (7-1 al Faventia) ha restituito ai biancoverdi consapevolezza dei propri mezzi, permettendogli di iniziare a muovere la loro classifica. Tre punti importanti per arrivare bene alla partitissima di Crocette, molto attesa e sentita da ambedue le parti. I fidardensi con il roster allestito sono una delle formazioni candidate al salto di categoria ma i dorici, dal canto loro, hanno tutte le carte in regola per far male all’avversario.
«Sarà una partita difficilissima in cui dovremo farci trovare pronti – spiega Fabio Carletti, tecnico del Cus Ancona da dodici stagioni – la speranza è di recuperare qualche acciaccato per presentarci a Crocette in buone condizioni. Non posso prevedere che tipo di gara sarà, i derby sono sempre imprevedibili da questo punto di vista. Abbiamo il massimo rispetto dell’avversario che ha allestito un organico sicuramente di primo livello». Il morale è buono in casa dorica, specie dopo il successo sul Faventia: «Partita molto tattica, soprattutto nel primo tempo dove siamo stati bravi a chiudere in vantaggio. Nella ripresa dopo essere andati sopra abbiamo difeso molto bene il quinto di movimento, allungando quando ce ne è stata data l’occasione. Vittoria importante che arriva in un momento critico».
È atteso il pubblico delle grandi occasioni nell’impianto di Crocette, per una partita che solitamente regala spettacolo e fuochi d’artificio. 15.30 il calcio d’inizio, a dirigere l’incontro saranno Seminara di Tivoli e Tescarollo di Roma.