ANCONA- Prima sgambata ufficiale in vista della prossima stagione per il Cus Ancona che ieri pomeriggio, dinanzi ad un PalaCus pieno come nei giorni migliori, ha ospitato l’ItalService C5, neopromossa in Serie A. Lo squadrone di patron Lorenzo Pizza e coach Ramiro Diaz è sceso nel capoluogo dorico con tutta l’artiglieria pesante, dimostrando già un’invidiabilissima condizione atletica. Risultato rotondo in favore degli ospiti, 2-12 lo score, che hanno avuto l’occasione di provare i primi automatismi in vista dello start ufficiale della massima serie.
Sponda Cus Ancona buone risposte da parte dei giovani impiegati, Simone Gallozzi, Michele Marchionne e Federico Sabbatini su tutti, mentre per i big è ancora da ricercarsi la condizione migliore. Tra i più positivi anche Diego Vittori che con i suoi interventi è riuscito ad evitare un passivo più largo. Ad andare sul tabellino marcatori Andrè de Sousa, in crescita con ancora ampi margini di miglioramento.
Al termine della gara tanti applausi per lo spettacolo offerto, con la formazione ospite a raccogliere l’abbraccio dei suoi tifosi accorsi in buon numero nonostante la trasferta. La marcia d’avvicinamento del Cus Ancona al prossimo campionato di Serie B si arricchirà di altri due capitoli. Gli anconetani affronteranno il 9 Settembre l’Acli Villa Musone, mentre il 19 dello stesso mese sarà la volta del friendly match con la Tenax Castelfidardo. Il 30 Settembre ci sarà l’esordio ufficiale in Coppa Italia contro l’Alma Juventus Fano, mentre il 7 Ottobre prima gara di campionato contro il Futsal Porto San Giorgio.
CUS ANCONA – ITALSERVICE C5 2-12
CUS ANCONA: Vittori, Junior, Belloni, Fioretti, Zizzamia, De Sousa, Qorri, Gallozzi, Sabbatini, Di Placido, Marchionne, Cologgi All. Carletti
ITALSERVICE C5: Guennoounna, Miraglia, Lo Giudice, Manfroi, Bicinho, Marcelinho, Tres, Cesaroni, Curri, Lamedica, Asensio All. Diaz
Reti: Cesaroni (3), Tres (2), Manfroni (2), Curri (2), Bicinho, Lamedica, Stringari (I) // Autogol, De Sousa (C)
Note: Spettatori 150