Ancona-Osimo

Anconitana, con l’Arcevia per tornare alla vittoria

Dopo il pareggio in rimonta al Carotti di Jesi con il Borgo Minonna, i dorici di Marco Lelli vogliono tornare alla vittoria affrontando al Del Conero l'Avis Arcevia fanalino di coda. Arbitra Paradisi di Pesaro

Polenta in azione nell'ultimo Borgo Minonna - Anconitana (Foto tratta dalla Pagina FB US Anconitana)

ANCONA- Vincere e convincere. È l’imperativo dell’Anconitana di Marco Lelli che sarà impegnata domenica, alle ore 15, al Del Conero contro l’Avis Arcevia fanalino di coda nel Campionato di Prima Categoria girone B. Nell’ultimo turno i biancorossi hanno pareggiato, in rimonta, 1-1 al Carotti di Jesi con il Borgo Minonna (rete del giovane Tommaso Bartoloni) offrendo una prestazione senz’altro al di sotto delle possibilità e del blasone del proprio organico.

Per questo motivi, spinti anche dalle dure parole di mister Lelli e di patron Marconi nel dopo gara jesino, Mastronunzio e soci sono chiamati al pronto riscatto vincendo e convincendo davanti al proprio pubblico. L’Arcevia, in questo momento, non rappresenta certo un ostacolo insormontabile anche se nell’ultimo turno ha impattato 0-0 con il San Biagio terzo in classifica. Undici punti separano l’Anconitana dall’Osimo Stazione secondo in classifica, che sarà impegnato in casa con il Marotta.

Non ci sono squalificati tra gli anconetani con il difensore Federico Rossi che entra in diffida e sarà fermato dal Giudice Sportivo alla prossima infrazione. A dirigere l’incontro del Del Conero Davide Paradisi di Pesaro.