Ancona-Osimo

Anconitana, Matteo Piergallini sta tornando al top

Il goal di sabato scorso a Loreto ha certificato il ritorno dell'esterno anconetano sui suoi standard abituali. Da brividi la corsa sotto il settore dei tifosi dorici: «Un'emozione incredibile sentire il calore della gente». Con l'Osimana in Coppa si gioca il 31 ottobre.

Piergallini autore della prima rete

ANCONA- Nel successo sul Loreto di sabato scorso (0-3 il risultato finale) la prima rete dell’Anconitana è stata messa a segno da Matteo Piergallini. L’esterno ex Maceratese e Fabriano Cerreto, anconetano, ha bagnato il suo primo squillo con una corsa sfrenata sotto il settore dei tifosi dorici con una faccia che trasmetteva grande emozione:

«È stato bellissimo – spiega Piergallini – ho sognato questo momento da tanto e correre sotto i nostri tifosi ha ripagato di tante cose. Sentiamo il loro calore in ogni partita, giocare davanti a questa tifoseria è una cosa indescrivibile. Dobbiamo vincere e salire il prima possibile perchè Ancona non merita queste categorie». L’esterno offensivo, dopo i guai fisici del precampionato, sta raggiungendo una forma sempre migliore con l’obiettivo di arrivare al top nel più breve tempo possibile: «Sto bene, le giocate iniziano a riuscirmi e i progressi li vedo giorno dopo giorno. Spero di essere sempre più utile a questa maglia per aiutare a riportarla su».

L’Anconitana al Salvo d’Acquisto ha schierato quattro giocatori offensivi, nella fattispecie Piergallini, Jachetta, Zaldua e Mastronunzio (con Ruibal infortunato). Un reparto offensivo di categoria superiore: «Possiamo giocare tutti insieme, ci divertiamo e sappiamo che dobbiamo sacrificarci. Mastro è un giocatore formidabile, mancavano tre minuti e ancora correva sabato. E’ l’esempio per tutti». I dorici torneranno in campo domenica alle 14.30 al Del Conero contro il Villa San Martino. Mercoledì 31 ottobre al Diana, invece, andrà in scena Osimana – Anconitana per il secondo turno di Coppa Marche di Promozione.