Ancona-Osimo

Camerano, Savini: «Adesso troviamo continuità»

Il difensore gialloblu analizza il successo casalingo nel derby con il Loreto che restituisce ossigeno alla formazione di Montenovo: «Sabato abbiamo giocato con entusiasmo e determinazione. La dedica ad Ivan Angeletti»

Il Camerano reduce dal successo casalingo sul Loreto per 1-0
Il Camerano espugna Barbara con goal di Pericolo

CAMERANO- Il clima è più sereno in casa Camerano, soprattutto dopo l’ultimo successo casalingo con il Loreto. I gialloblu di mister Montenovo, tra giovedì e sabato, hanno centrato la finale di Coppa d’Eccellenza e ritrovato il sorriso in campionato dopo le ultime batoste e possono guardare con più ottimismo al futuro. Nell’1-0 sul Loreto, arrivato con la rete di Luca Polzonetti, la difesa è tornata a brillare dimostrandosi solida e affidabile come nei giorni migliori. Questa dovrà essere la pietra miliare su cui poggiarsi nelle prossime giornate, perché adesso per il Camerano la speranza è che inizi un nuovo campionato che permetta di risalire velocemente la classifica.

«Sabato è stata una giornata particolare – spiega Andrea Savini uno dei leader tecnici di questa squadra arrivato in estate dal Marina – il ricordo di Ivan Angeletti ci ha accompagnato per tutta la partita e salutarlo con una vittoria è stata la cosa più bella che potessimo fare per lui». Tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali, autentico crocevia per una stagione che ha ancora tanto da dire per i gialloblu: «Avevamo toccato il fondo da lì siamo ripartiti con slancio, trovando qualcosa di incredibile a livello di risultato e di gruppo. Anche con il Loreto siamo scesi in campo determinati e abbiamo centrato la vittoria con grande entusiasmo ed attenzione».

Il prossimo turno casalingo con l’Atletico Alma arriva in un momento cruciale per invertire, in modo netto, la tendenza: «Il nostro obiettivo ora è dare continuità ai risultati in un campionato molto equilibrato. Più avanti vedremo dove saremo e se potremmo ambire a qualcosa di importante». La chiusura sulla Finale di Coppa conquistata contro il Porto d’Ascoli: «Sarà una bella occasione per rifarci dopo il 5-0 in casa loro. Ci teniamo molto»