Ancona-Osimo

Il Camerano scaccia i fantasmi e si gode la salvezza

Con il pareggio di Porto Sant'Elpidio i gialloblu si garantiscono la salvezza diretta senza passare dai playout. Una stagione positiva per i ragazzi di Montenovo arricchita dalla vittoria in Coppa d'Eccellenza

Il Camerano inizierà il 2 agosto la propria stagione
Il Camerano inizierà il 2 agosto la propria stagione

PORTO SANT’ELPIDIO- Con lo 0-0 in trasferta con l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio, il Camerano può festeggiare la salvezza diretta senza passare dai playout. Un traguardo importante che evita la bagarre degli spareggi, sempre imprevedibili nei propri esiti. Sarà Eccellenza anche il prossimo anno, al termine di una stagione molto particolare, a tratti entusiasmante, a tratti preoccupante.

Il picco più alto nel trimestre Dicembre-Gennaio-Febbraio. Dopo una grande cavalcata in Coppa d’Eccellenza marchigiana il culmine è arrivato nella finale di Recanati dove i gialloblu hanno avuto la meglio sul Porto d’Ascoli. Con il successo e il trofeo in tasca si sono aperte le porte della fase nazionale, dove la banda Montenovo è stata eliminata al primo turno con il Massa Martana.

In campionato fasi altalenanti. Dopo un inizio stentato, la grande risalita fino a sognare la quota playoff. Poi nuovamente un calo, dovuto alla carenza di uomini e alle fatiche del doppio impegno. E quando l’incubo playout sembrava palesarsi, il Camerano si è ritrovato trovando punti importanti sul finire salvaguardando così l’Eccellenza, per il terzo anno consecutivo.