CAMERANO- Sono ormai lontani i fasti della vittoria in Coppa Marche d’Eccellenza per il Camerano. I gialloblu, in questo inizio di 2018, hanno raccolto molto poco trovandosi nuovamente risucchiati nella lotta per non retrocedere. Dopo l’ultimo KO interno con il Grottammare (1-2 il risultato con goal gialloblu di Polenta), e alcuni altri risultati concomitanti, i ragazzi di Luca Montenovo sono stati agganciati dalla Pergolese in piena zona playout. Sulla classifica e le motivazioni il tecnico cameranese ha pochi dubbi:
«Onestamente non ho mai guardato la classifica fino ad ora – spiega Montenovo – chiaro che in questo momento dobbiamo iniziarlo a fare. Siamo quintultimi, nella parte destra, e certamente non possiamo definirci tranquilli. Mancano ancora tante giornate, tanti scontri diretti, si può ancora rovesciare tutto in un campionato equilibratissimo». Il Camerano sembrava essere uscito dalla situazione critica e invece si è trovato nuovamente risucchiato nelle sabbie mobili: «A mio parere raccogliamo meno di quello che meritiamo. Stiamo facendo i conti con assenze e infortuni che in Eccellenza si possono pagare a caro prezzo».
Grande delusione soprattutto per l’ultima gara dove, soprattutto nella prima frazione, il Camerano sembrava assoluto padrone del campo: «Nel primo tempo siamo stati di gran lunga superiori al Grottammare, che in molti indicano tra le squadre più organizzate di questo girone. L’errore è stato non dare continuità alla rete di Polenta. In occasione dei goal subiti abbiamo commesso ingenuità imperdonabili e, nelle occasioni con Taddei e Bellucci, avremmo dovuto segnare. È una partita che mi lascia l’amaro in bocca per com’è terminata».