ANCONA- Saranno recuperate domani le gare del venticinquesimo turno di Eccellenza che non si erano disputate a causa del Torneo delle Regioni. Archiviata la manifestazione nazionale (in cui la formazione Juniores marchigiana ha perso ai supplementari la finalissima con il Friuli Venezia Giulia), tutti i giocatori sono rientrati nelle proprie squadre pronti per il rush finale.
Il Camerano cerca un clamoroso rientro nella corsa playoff nella trasferta, difficilissima, con il Montegiorgio. La capolista, nella sua tana e davanti al proprio pubblica, deve assolutamente conquistare tre punti per riportarsi in vetta e staccare nuovamente il Porto d’Ascoli (vittorioso 0-3 in casa della Pergolese). Montenovo ha chiesto ai suoi ragazzi una partita di carattere per non rischiare di trovarsi nuovamente coinvolto nelle sabbie mobili della classifica. Dirigerà Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Stesso discorso per il Marina di Malavenda, anch’esso a trenta punti in classifica. I biancoazzurri ospiteranno in casa l’Atl Calcio Porto Sant’Elpidio in quello che può definirsi un autentico scontro salvezza. Gli ospiti si trovano appaiati in graduatoria e venderanno carissima la pella per conquistare uno scalpo che potrebbe rivelarsi preziosissimo. Arbitro Diego Castelli di Ascoli Piceno coadiuvato da Cosignani di San Benedetto del Tronto e Pizzuti di Macerata.
In campo anche il Loreto, voglioso più che mai di abbandonare l’ultimo tassello della classifica. Per farlo la banda Moriconi dovrà superare in casa l’Atletico Alma, squadra impegnata nella lotta per i playoff. Un match da non fallire che, in caso di esito negativo, potrebbe compromettere ulteriormente la missione salvezza dei loretani. Fischietto a Sacchi di Macerata, assistenti Galieni di Ascoli Piceno e Viglietta di Macerata.
Questo il resto del programma: Ciabbino-Urbania, Grottammare-Atletico Gallo Colbordolo, Tolentino – Forsempronese. Ilario Lorenzini – Biagio Nazzaro Chiaravalle (2-2) e Pergolese- Porto d’Ascoli (0-3) già giocati.