ANCONA- Poche giornate alla conclusione del Campionato d’Eccellenza Marche e punti che diventano veramente pesanti in questa fase.
Lo sa bene il Loreto che, dal basso dell’ultimo posto, vuole assolutamente rimanere aggrappato alla speranza playout. Per farlo non ci sono scuse, serviranno necessariamente tre punti sul campo della Biagio Nazzaro Chiaravalle che dal canto suo vuole ancora rientrare nel discorso playoff. Servirà un’impresa ai gialloverdi con calcio d’inizio domenica alle 16.30. Arbitro dell’incontro Traini di San Benedetto del Tronto.
Vincere per tirarsi fuori da guai, in questo caso le sabbie mobili dei playout. È l’imperativo del Marina di Giammarco Malavenda, di scena domenica alle 16.30 in trasferta con la Forsempronese. Consci dello stato di forma dell’avversario, meritatamente al quinto posto, Savelli e soci dovranno necessariamente vestire l’abito delle grandi occasioni per evitare di complicare ulteriormente la propria graduatoria dopo le ultime uscite. Fischietto a Sacchi di Macerata.
Può ancora, clamorosamente, riaffacciarsi in zona playoff il Camerano di mister Montenovo. Per farlo servirà il blitz a Fano, contro un’Atletico Alma che all’andata sbancò proprio il fortino gialloblù. Un risultato positivo darebbe a Savini e soci energia e linfa per questo finale ma un KO potrebbe addirittura accorciare nuovamente la classifica verso il basso. Un match insomma da non sbagliare. Si gioca in questo caso sabato alle 15.30
Questo il resto del programma: Atl Porto Sant’Elpidio – Porto d’Ascoli, Atletico Gallo Colbordolo – Pergolese, Ciabbino – Grottammare, Tolentino – Ilario Lorenzini, Urbania Calcio – Montegiorgio