CAMERANO- Sale la tensione nel giorno della vigilia della Finale di Coppa Marche d’Eccellenza, che vedrà contrapposte le formazioni di Camerano e Porto d’Ascoli. Una partita in cui si affronteranno due compagini in grado di giocare a viso aperto, che faranno di tutto per conquistare il trofeo in palio. Per i gialloblu si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia, conquistato con le unghie e con i denti attraverso un cammino tutt’altro che facile.
In campionato le due formazioni si trovano distanziate di cinque punti. Nello specifico il Camerano si trova a quota diciannove, con il morale più alto dopo le vittorie con Biagio Nazzaro Chiaravalle e Atl Calcio Porto Sant’Elpidio. Gli ascolani, che guardano alla zona playoff, con i loro ventiquattro punti conquistati nell’ultima gara hanno liquidato con un secco 3-0 la Biagio, proiettandosi nel miglior modo possibile alla finale di domani.
Un cammino difficile per entrambe le contendenti. La banda Montenovo ha superato il Marina negli ottavi, il Barbara nei quarti e l’Urbania in semifinale. Il Porto d’Ascoli, per arrivare all’ultimo atto di Camerano, ha dovuto conquistare lo scalpo di Ciabbino, Grottammare e Tolentino. Nessuna delle due vuole interrompere la propria cavalcata, ragion per cui quello di domani sarà un match veramente difficile da pronosticare.
A dirigere l’incontro ci sarà una terna interamente maceratese. All’arbitro Riccardo Gagliardini saranno affiancati gli assistenti Riccardo Persichini e Zef Preci. Ore 14.30 il calcio d’inizio, con lo stadio Tubaldi di Recanati a fare da teatro alla partitissima. Atteso il gran pubblico, nonostante la distanza. Da Camerano la società fa sapere di aver allestito anche un pullman per permettere ai propri sostenitori di raggiungere la cittadina leopardiana. Gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti.