Ancona-Osimo

Maiorano: «Marina, devi prenderti questa salvezza»

L'esterno biancoazzurro presenta il playout di domenica tra il suo Marina e il Loreto. In palio la salvezza e la permanenza in Eccellenza: «Giocare in casa dovrà essere un grosso stimolo per noi»

Marco Maiorano, Marina Calcio

MARINA DI MONTEMARCIANO- Sale la concentrazione in casa Marina in vista dei playout di domenica prossima con il Loreto. Il fattore campo potrebbe rappresentare un’arma in più per i ragazzi di Gianmarco Malavenda che, in questa stagione, hanno fatto vedere più volti. Dalla squadra in grado di mettere paura alle big fino a presentarsi in zona playout, a quella sfortunata e rallentata degli ultimi mesi, che non dovrà sbagliare lo spareggio per rimanere in Eccellenza. A cercare di capire che Marina sarà ci ha pensato Marco Maiorano, uno dei gioielli di casa: «Domenica sarà una partita difficilissima contro una squadra che sicuramente per rosa non merita di fare i playout – spiega Maiorano – Giochiamo in casa e questo dovrà essere un grosso stimolo per noi. Dobbiamo essere concentrati e fare meno errori possibili perché sarà un match equilibratissimo dove l’errore può costare tanto».

Il Marina, come detto, è stato protagonista di un torneo molto particolare che però può ancora trovare il suo lieto fine: «Per noi è stato un campionato molto strano, dopo 3 partite avevamo un punto, ad un certo punto della stagione eravamo nei playoff e ci ritroviamo a giocare i playout. Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo e in molte partite avremmo dovuto concretizzare di più».

La chiusura è sul bilancio personale e sulla casella dei goal segnati, ancora ferma a zero: «Mi sono trovato benissimo con mister Malavenda che reputo un ottimo allenatore, sono soddisfatto anche se quest’anno non ho mai avuto la soddisfazione di segnare. Spero di farlo domenica e aiutare la squadra ad ottenere questa meritata salvezza».