MARINA DI MONTEMARCIANO- Battuta d’arresto per il Marina che, nell’ultimo turno di campionato, ha rimediato un 2-1 nel derby fuori casa con il Loreto. Una sconfitta che rallenta la risalita dei ragazzi di Malavenda riportandoli, probabilmente, con i piedi per terra sui reali obiettivi di questo campionato. Un torneo d’Eccellenza caratterizzato dal grandissimo equilibrio dove ogni partita può riservare un pericolo, come ampiamente confermato dalla gara di Loreto. È tornato ad analizzarla proprio il mister biancoazzurro, alla vigilia di un’altra settimana di lavoro:
«È stata una partita dura dove senza dubbio vanno dati meriti alla squadra di casa perchè ci ha creduto e ha meritato la vittoria. Noi, dal canto nostro, abbiamo sbagliato il secondo tempo dove a mio parere siamo stati troppo confusionari ma qui mi prendo le responsabilità». La sconfitta arriva dopo una serie incoraggiante di risultati che aveva proiettato il Marina a pochi passi dalla zona playoff: «Il nostro obiettivo è ed è sempre stato quello di mantenere la categoria», ha specificato Malavenda.
Sabato prossimo, tra le mura amiche, arriverà la Pergolese in un vero e proprio scontro salvezza. Il morale dell’avversario è a mille, visto il successo per 1-0 sulla capolista Montegiorgio: «Si tratta di un campionato difficilissimo dove trovare continuità è veramente complicato visto l’enorme equilibrio. Non abbiamo scelta però, dobbiamo ricercarla assolutamente».