Ancona-Osimo

La Passatempese si affida all’esperienza di Staffolani

L'ex attaccante dell'Ancona rappresenta una delle speranze maggiori in casa gialloblu per centrare la salvezza nei playout con il Villa Musone: «Chiediamo ai tifosi di starci vicino fino alla fine»

Andrea Staffolani in azione (foto Mezzanotte)

PASSATEMPO DI OSIMO- Domani, ore 16.30, al Tubaldi di Recanati andrà in scena il playout di Promozione tra Villa Musone e Passatempese. I ragazzi di mister Simone Strappini arrivano all’appuntamento non certo con il morale migliore per via di un finale di stagione incredibile per certi versi. Per tentare di rimanere aggrappati alla categoria i gialloblu faranno affidamento sui loro uomini migliori, tra cui indubbiamente spicca l’esperienza di Andrea Staffolani, in rete anche nell’ultimo match:

«I playout sono partite difficili, staccate dal resto del campionato – spiega l’ex attaccante con un passato nell’Ancona – Essendo una gara secca, dalla posta in palio importantissima, può succedere veramente di tutto e dovremo essere pronti ad ogni evenienza». Lo spareggio, come detto, arriva al termine di un campionato incredibile simile alle montagne russe per la Passatempese: «È stata una stagione molto particolare ma non dobbiamo attaccarci a scuse o cercare alibi. Se siamo ai playout abbiamo le nostre colpe».

Una vittoria permetterebbe di ripartire con serenità il prossimo anno, correggendo gli errori commessi e guardando avanti con ottimismo: «Chiediamo ai nostri tifosi di starci vicini fino alla fine, perchè vogliamo renderli felici. Rispettiamo tanto il Villa Musone che reputo una formazione forte ed organizzata ma dobbiamo far bene per noi, per lo staff tecnico, per i nostri sostenitori e per la società»