MONSANO (AN)- Pareggiano i Portuali Ancona nell’insidiosa trasferta di Monsano. Dopo aver bagnato l’esordio in campionato con una vittoria ai danni della Castelfrettese, gli anconetani non sono riusciti nel tentativo di ripetersi, raggiunti nella ripresa dalla formazione di casa. Nell’1-1 finale pesa un secondo tempo giocato in modo troppo altalenante, in netta controtendenza rispetto alla prima frazione dove i dockers hanno meritato di trovarsi in vantaggio.
Ceccarelli manda in attacco il tandem Negozi – Petitti e proprio quest’ultimo, al tredicesimo, si inventa letteralmente l’1-0, pescando il sette con una gran conclusione dai venticinque metri. La manovra degli ospiti è avvolgente tant’è, che in almeno un paio di occasioni, è l’estremo di casa Ferri che deve metterci una pezza per non capitolare la seconda volta. Dopo l’intervallo, però, l’inerzia della gara cambia inaspettatamente. I Portuali rallentano il ritmo e abbassano il baricentro, così che il Monsano guadagna metri con il trascorrere dei minuti. Al 52° il pareggio casalingo di Manganelli, direttamente su calcio di rigore concesso dalla Sig.ra Mancini di Macerata. Il pari assume i connotati di una sveglia per i dockers che riprendono a macinare gioco. Questa volta, rispetto alla prima frazione, la retroguardia avversaria regge l’impatto così da arrivare al triplice fischio sull’1-1.
Un buon punto quello conquistato dai dorici, che però non cancella i rimpianti di una gara ben giocata su cui pesa un black out di venti minuti nel secondo tempo. Già dal prossimo turno, sabato prossimo in casa con il Belvedere, si cercherà di tornare alla vittoria per proseguire il più possibile questa striscia positiva.
MONSANO – PORTUALI CALCIO 1-1
MONSANO: Ferri, Mattioni, Santoni, Carbonari, Cucchi, Losasso, Senesi (Dall’86’ Brunori), Sartini (Dal 90’ Alessandrini), Manganelli (Dal 75’Ramoscelli), Orlandini, Pieralisi All: Pasquini
PORTUALI CALCIO: Cionfrini, Amico (Dal 62’Gatti), Zagaglia, Tunnera, Santarelli, Angioletti, Traversa (Dal 70’ Vergani), Casaccia (Dal 62’Ulisse), Negozi (Dal 78’Cesaroni), Petitti, Bellavigna (Dal 57’Canda) All. Ceccarelli
Arbitro: Mancini di Macerata
Reti: 13’Petitti, 52’ Manganelli (Rig.)