ANCONA- Primo test ufficiale per la nuova Anconitana di Stefano Marconi. La neonata formazione biancorossa ieri pomeriggio, al Don Orione di Candia, ha superato 1-0 la Dorica Torrette guidata da Davide Urbinati, squadra militante in Seconda Categoria. Un test non entusiasmante dal punto di vista dello spettacolo, che però ha permesso a mister Lelli di trovare i primi riscontri in vista dell’esordio in campionato per sabato prossimo. Buona l’affluenza di pubblico sugli spalti, a testimonianza che la tifoseria biancorossa è viva e presente.
Per la cronaca l’amichevole si è conclusa 1-0, con la rete realizzata da Pucci all’undicesimo del primo tempo. Buoni ritmi e tante giocate interessanti da parte dei protagonisti in campo. Per l’Anconitana, oltre alla presenza di capitan Mastronunzio, da segnalare gli impatti molto positivi da parte dell’attaccante cubano Apezteguia e del centrocampista Mandorino. Una buona base da cui ripartire, per cercare di arrivare il più pronti possibile all’esordio in campionato.
Esordio in Prima Categoria che sarà previsto per Sabato 23, ore 15.30, al Roccheggiani contro l’FC Falconara. In una nota ufficiale la società falconarese ha annunciato che:
“sono attive le prevendite per la gara in programma sabato prossimo al ” Roccheggiani” tra FC Falconara – Us Anconitana: Sara possibile acquistare i tagliandi presso; Life bar di FALCONARA, biglietto €6 intero e €3 ridotto da 6 fino a 14 anni”
ANCONITANA – DORICA TORRETTE 1-0
ANCONITANA: Angiolani; Tantuccio, Brasili, Rossi, Cesaroni; Pucci, Mandorino, Marengo, Cardoso; Mastronunzio, Apezteguia. A diso: Ruspantini, Taddei, Fabrizi, Colombaretti, Massi. All. Lellii
DORICA TORRETTE: Di Nardo; Forlani, Giampieri, Piermarioli, Biccheri; Papili, Alvaro, Moglie, Alessandrini; Fanfarillo, Vignoni. All. Urbinati
Arbitro: Sig. Abate di Ancona
Reti: 11′ Pucci