ANCONA- Fari puntati sul derby del San Giobbe in Promozione girone A. Domenica, alle 14.30, Filottranese e Osimana si affronteranno in un match che promette scintille. I padroni di casa, reduci da un pareggio nell’ultimo turno, vogliono riprendere a volare e mandare un segnale inequivocabile agli avversari. Gli osimani, rinfrancati dalla cura Mobili, hanno trionfato 1-4 a Mondolfo nell’ultimo turno e sono pronti a firmare un’altra impresa in pochi giorni. Gli ingredienti per la grande sfida ci sono tutti e anche il pubblico sarà quello delle grandi occasioni, degna cornice di una domenica molto attesa da ambo le parti.
Cerca un altro blitz esterno il Villa Musone, di scena a Camerino sabato alle 14.30. Dopo il 2-3 nel derby con il Porto Recanati, i ragazzi di Strappini vogliono confermarsi e rilanciarsi ulteriormente in classifica. Il Camerino, specie tra le mura amiche, è avversario ostico e pericoloso come dimostrato nella scorsa giornata quando ha fermato la capolista sullo 0-0. Servirà la prova migliore per i villans per tornare a casa con qualche punto in saccoccia.
Vuole il riscatto la Passatempese che riceverà in casa, sabato 14.30, l’Olimpia. Dopo la sconfitta interna con il Valfoglia (1-2) sarà fondamentale tornare a far punti per guadagnare punteggio nella griglia per non retrocedere. Gli ospiti si collocano al terzo posto in classifica e sono tra le formazioni più organizzate del girone.
Questo il resto del programma: Laurentina-Valfoglia, Mondolfo – Cantiano, PortoRecanati – Gabicce, Sassoferrato Genga – Real Metauro, Vigor Senigallia – Moie Vallesina