Ancona-Osimo

Promozione, incroci interessanti nel weekend

Nel girone A si comincia sabato con Moie Vallesina-Filottranese e Osimana-Camerino Calcio. Domenica Villa Musone chiamata al riscatto con la Laurentina. Passatempese sul campo del Gabicce Gradara

Grande attesa per il derby tra villans e filottranesi
La Filottranese vince in casa dell'Olimpia Marzocca

ANCONA- Incroci interessanti in Promozione Girone A in questo weekend di fine Gennaio. Si comincia sabato con Moie Vallesina – Filottranese e Osimana – Camerino, due gare ad alta tensione e aperte ad ogni esito.

I ragazzi di Filottrano, per vendicare il derby perso di domenica scorsa, andranno a giocarsela nella tana del Moie che in settimana ha presentato il nuovo mister Scortichini. I biancorossi vogliono incamerare punti per provare a riconquistare subito la vetta della classifica, persa nell’ultimo turno e ora occupata dal Sassoferrato Genga. Calcio d’inizio alle 15.00 di Sabato e direzione di gara affidata a Pazzarelli di Macerata con Giretti e Kamberaj come assistenti.

L’Osimana vuole proseguire il magic moment dopo i doppi successi esterni di Mondolfo (1-4) e Filottrano (0-1). Questa volta si giocherà davanti al proprio pubblico e al cospetto di un avversario in grande forma come il Camerino, reduce dal 4-0 rifilato al Villa Musone. Un banco di prova importante per testare le reali ambizioni della formazione giallorossa in questo 2018. Squadre in campo domani alle 15.00 e fischietto a Michele Manzotti di Jesi.

Domenica, ore 14.30, sarà il Villa Musone di mister Strappini a cercare pronto riscatto ricevendo tra le mura amiche la Laurentina. Si tratta di un match assolutamente da non fallire per non rischiare di complicarsi le cose in classifica. Dirigerà Davide Paradisi di Pesaro, mentre gli assistenti saranno Simone d’Angelo di Ascoli Piceno e Brenda Mosca di Ancona.

Sempre domenica, ma alle ore 15.00, fari puntati su Gabicce Gradara – Passatempese. Gli ospiti, dopo aver acciuffato il pari nell’ultima giornata proprio al fotofinish, sono intenzionati più che mai a dare continuità ai propri risultati. Di contro, i padroni di casa, sconfitti pesantemente dal Porto Recanati nell’ultima giornata non hanno nessuna intenzione di lasciare altri punti per strada che potrebbero rivelarsi fatali per la corsa playoff. Arbiterà Lanzetta di Pesaro.

Questo il resto del programma: Olimpia – Sassoferrato Genga, Cantiano – Porto Recanati, Real Metauro – Vigor Senigallia, Valfoglia – Mondolfo