Ancona-Osimo

Promozione: super Osimana, risorge il Camerano

Si è disputata la prima giornata di ritorno del campionato. I giallorossi di Mobili si sono imposti 3-1 sull'Urbino con Mongiello, Dell'Aquila e Pasquini in gol

Roberto Mobili
Roberto Mobili, tecnico dell'Osimana

Si è chiuso il primo sabato del 2020 nel girone A di Promozione. La giornata si completerà con gli incontri di domani 5 gennaio che vedranno contrapposti Ilario Lorenzini Barbara – Biagio Nazzaro Chiaravalle, Cantiano Calcio – Filottranese e Gabicce Gradara – Moie Vallesina

La copertina della giornata se la prende l’Osimana di mister Roberto Mobili che, nel calore delle mura amiche, piega 3-1 l’Urbino e si riavvicina alla zona playoff. I giallorossi si esaltano con le reti di Pasquini, Dell’Aquila e Mongiello capaci di sfruttare le occasioni capitate al cospetto di una delle squadre apparse più organizzate dell’intero girone di andata.

Blitz a sorpresa del Camerano fanalino di coda che, nella tana dell’Osimo Stazione, si impone 1-2. I gialloblù si mostrano cinici e compatti dimostrando, dapprima, di saper andare sul doppio vantaggio grazie a Simoncelli e Carion per poi resistere, nel finale, al forcing dei biancoverdi culminato nella rete di Giuliani.

Esce sconfitta 2-0 la Passatempese per mano del Villa San Martino, apparso in crescita sia sotto il piano del gioco che dell’intensità. Gli osimani non riescono a impartire le loro trame subendo troppo spesso l’iniziativa dei padroni di casa. Di Angelini e Nobili i gol vittoria.