Ancona-Osimo

Calcio serie C, torna a vincere l’Ancona, pari senza reti per Recanatese e Vis Pesaro

Tra domenica 29 e lunedì 30 ottobre l'undicesima di campionato: derby al Recchioni tra Fermana e Ancona, Recanatese a Pescara, Vis col Pineto

L'Ancona sotto la curva, foto Us Ancona

ANCONA – Il decimo turno di campionato porta bene all’Ancona che torna al successo, pari per Recanatese e Vis Pesaro, ko la Fermana. L’Ancona con il ritrovato tecnico Colavitto batte 3-0 l’Arezzo, centrando il terzo successo stagionale, tornando alla vittoria in casa dopo quasi un mese e mezzo e realizzando il punteggio in proprio favore con lo scarto più alto delle dieci partite finora disputate. Tre gol in un’unica partita, infatti, li aveva segnati solo contro la Vis Pesaro, ma il risultato finale era stato di 3-3. Boccata d’ossigeno per i dorici che rialzano la testa e si sollevano in classifica, nell’attesa del derby di domenica a Fermo. Due pari per 0-0 per la Vis Pesaro a Pontedera e per la Recanatese contro il Perugia. La squadra di Banchieri centra il sesto risultato utile consecutivo, Coppa compresa, e sfiora il colpaccio, dimostrando di essere in buona salute pur difettando di precisione sotto la porta avversaria.

Sfiora l’impresa anche la Recanatese, anche se la supremazia territoriale è del Perugia, alla squadra di Pagliari nell’occasione non mancano certo la grinta e la determinazione per portare a casa un punto che vale la conferma del settimo posto in classifica. Si gioca di nuovo tra domenica 29 ottobre e lunedì 30 ottobre, con Recanatese, Fermana e Ancona in campo domenica e la Vis Pesaro di lunedì. La Recanatese cerca conferme sul difficilissimo campo di Pescara, adriatici che sono stati battuti nell’ultimo turno in casa dalla Torres e che, dunque, vorranno rifarsi contro i leopardiani. Al Recchioni domenica sera derby tra Fermana e Ancona: la Fermana cerca punti salvezza per riuscire a raddrizzare un campionato cominciato decisamente male, l’Ancona cerca conferme dopo il successo contro l’Arezzo. Lunedì tocca alla Vis Pesaro che ospita il Pineto: alla squadra di Banchieri serve assolutamente un risultato positivo davanti al proprio pubblico, per dare seguito a quanto di buono mostrato negli ultimi turni. Big match del turno Torres-Spal, Cesena-Carrarese e Perugia-Entella, in un campionato che non finisce di sorprendere.

Così in campo per l’11° turno, domenica 29 ottobre: Juventus Next Gen-Olbia (ore 14), Torres-Spal (ore 14), Pescara-Recanatese (ore 18.30), Fermana-Ancona (ore 20.45), Lucchese-Pontedera (ore 20.45). Lunedì 30 ottobre: Arezzo Gubbio (ore 20.45), Cesena-Carrarese (ore 20.45), Perugia-Virtus Entella (ore 20.45), Sestri-Rimini (ore 20.45), Vis Pesaro-Pineto (ore 20.45). Classifica: Torres punti 26; Cesena* e Pescara 20; Perugia 18; Carrarese 17; Gubbio 16; Recanatese 14; Pineto* 13; Lucchese* e Ancona 12; Pontedera, Virtus Entella, Spal, Olbia e Arezzo 11; Vis Pesaro 10; Juventus Next Gen, Sestri e Rimini 8; Fermana 6.

© riproduzione riservata