Ancona-Osimo

Calcio, serie C: l’Ancona saluta Moretti e Lombardi per ritoccare la rosa

Fissate la location e la data della presentazione biancorossa: sarà mercoledì 30 agosto al Passetto, ospiti forse anche Tamberi e Marini

Federico Moretti (foto Us Ancona)

ANCONA – L’Ancona ufficializza oggi due uscite, che sono quelle di Federico Moretti e Luca Lombardi, entrambi attaccanti, che finiscono al Brindisi, in serie C girone C, il primo a titolo definitivo e il secondo in prestito. I due giocatori, che fino a poche settimane fa sembravano punti fermi della squadra di Marco Donadel, ora vengono «sacrificati» per permettere alla società l’inserimento di altri due giocatori che giungeranno nei prossimi giorni, due profili che si adattino meglio alla filosofia di gioco del tecnico di Conegliano. Il mercato chiude giovedì 31, entro quella data il direttore sportivo dorico, Francesco Micciola, dovrà portare in biancorosso un centrocampista centrale con mansioni anche di mezzala e un attaccante di buona fisicità che possa alternarsi a Spagnoli. Sono questi i profili richiesti da Marco Donadel, due giocatori che siano giovani, duttili e che abbiano maturato esperienze in questi due ruoli. Poi la squadra dovrebbe essere al completo e pronta per la prima di Chiavari in calendario per il prossimo 2 settembre, 23 giocatori in organico come vuole la società, che si riserverebbe di lasciare uno slot libero per il rientro di Michael D’Eramo, alle prese con il lungo recupero dopo il grave infortunio della scorsa stagione.

L’unico che ancora potrebbe lasciare l’Ancona, in questi ultimi giorni, potrebbe essere Agostino Camigliano, difensore centrale che sembrerebbe avere richieste, ma che in passato ha già rifiutato sia la destinazione di Potenza sia quella di Foggia. Se dovesse partire anche lui, potrebbe arrivare un altro difensore centrale o magari il diesse Micciola, d’accordo con Donadel, potrebbe virare su un altro ruolo da rafforzare, forse quello della corsia destra, visto che Barnabà potrebbe essere utilizzato più come braccetto destro della difesa a tre che come cursore laterale. Intanto l’Ancona ha ufficializzato la data e la location della presentazione della squadra alla città, in programma per mercoledì 30 agosto alle 21 al Passetto, con tanto di divise ufficiali e di numeri di maglia, che saranno svelati alla tifoseria che finora ha visto giocare la squadra in amichevole con maglie senza sponsor e con numeri non definitivi. C’è molta attesa per l’appuntamento di mercoledì del Passetto, come dimostrano anche gli abbonamenti che hanno già superato quota 2100 adesioni. Alla serata di evento-presentazione potrebbero essere ospiti,in mezzo al tripudio biancorosso, anche i recenti campioni del mondo anconetani Gianmarco Tamberi e Tommaso Marini, quest’ultimo grande tifoso dell’Ancona.

© riproduzione riservata