La quarta di campionato sorride a Vis Pesaro e Recanatese, molto meno a Fermana e Ancona, e intanto il campionato parla in favore del Pescara, temporanea capolista nell’attesa del confronto tra Torres e Carrarese fissato per oggi, mercoledì 20 settembre, alle 18.30, match che chiuderà la serie di partite del girone B. La Vis Pesaro batte 2-0 la Virtus Entella e conquista i primi tre punti in campionato, in esilio al Tubaldi di Recanati, con le reti realizzate da Da Pozzo e da Iervolino nella ripresa. La Vis vince e si scrolla di dosso le incertezze delle prime giornate, conquista fiducia con il trascorrere dei minuti, nella ripresa mette al sicuro il risultato. Una vittoria di squadra che mostra tutti i pregi del gruppo guidato da Banchieri, finalmente protagonista.
Protagonista lo è anche la Recanatese che sbanca il Recchioni di Fermo andando anch’essa a conquistare i primi tre punti di questo campionato proprio nel sentito derby contro la Fermana. Mentre la Vis Pesaro è protagonista al Tubaldi, la Recanatese lo è al Recchioni, il gol di Giampaolo corona una prova che vale tre punti e ritrova in gran spolvero la squadra di Pagliari dopo un avvio di campionato sofferto, una prova di carattere e di lucidità che premia i leopardiani, abili a trovare il gol partita quanto a difendere il vantaggio, per la Fermana uno stop dal quale deve riprendersi al più presto, visto che sabato sempre al Recchioni ospiterà il Cesena. Prova di forza dei bianconeri di Romagna che liquidano la pratica Ancona con un sonoro 4-0, prima il vantaggio di Silvestri in un primo tempo in cui la formazione dorica mostra le cose migliori, poi le due reti di Corazza, la prima su rigore, mettono il sigillo sulla vittoria del Cesena in apertura di ripresa, prima della mezz’ora il quarto gol che porta la firma di Christian Shpendi. Per l’Ancona una serata da dimenticare in fretta.
Sabato tutte in campo le quattro marchigiane, la Recanatese a Pontedera, la Vis Pesaro a Gubbio, in casa la Fermana con il Cesena e l’Ancona con la Juventus Next Generation. Classifica: Pescara punti 10; Carrarese e Torres 9; Lucchese 8; Olbia 7; Cesena, Perugia, Gubbio e Spal 6; Pineto 5; Pontedera, Arezzo, Fermana e Ancona 4; Vis Pesaro, Rimini, Recanatese e Sestri 3; Virtus Entella 2; Juventus Next Gen. 0. Prossimo turno, sabato 23 settembre: Pontedera-Recanatese (ore 18.30), Spal-Lucchese (ore 18.30), Entella-Arezzo (ore 18.30), Ancona-Juventus NG (ore 20.45), Fermana-Cesena (ore 20.45), Gubbio-Vis Pesaro (ore 20.45), Rimini-Perugia (ore 20.45). Domenica 24 settembre: Olbia-Carrarese (ore 16.15), Sestri-Torres (ore 18.30). Mercoledì 11 ottobre: Pineto-Pescara.