Ancona-Osimo

Simone Strappini: «La mia Passatempese ripartirà alla grande»

Dopo la sconfitta interna con il Valfoglia, maturata con il risultato di 1-2, il mister della formazione osimana analizza la situazione attuale: «Sono molto determinato. Devo trascinare i ragazzi con me»

Un'immagine dell'ultimo match della Passatempese con il Valfoglia (Foto Mezzanotte)
Un'immagine dell'ultimo match della Passatempese con il Valfoglia (Foto Mezzanotte)

PASSATEMPO DI OSIMO (AN)- Assimilata la sconfitta interna per 1-2 con il Valfoglia, la Passatempese è tornata a lavorare. Mister Simone Strappini ha voluto caricare i suoi ragazzi in vista del delicato match con l’Olimpia terzo in classifica e reduce dalla sconfitta 3-1 sul campo della Vigor Senigallia. In coda alla classifica si fa sempre più dura e imprevedibile la bagarre salvezza, come confermato dallo stesso mister.

«La partita con il Valfoglia ha rispecchiato in pieno il nostro girone d’andata – ha analizzato Strappini – tanti episodi che potevano andare in un modo e sono andati in un altro. Ci sono state partite che potevamo vincere e non pareggiare, così come pareggiare e non perdere. Diciamo che non è girato tutto per il verso giusto. Dobbiamo ripartire, questa è l’unica certezza». L’occasione di riscatto è rappresentata dal prossimo turno casalingo con l’Olimpia (all’andata la Passatempese fu sconfitta 3-1): «Ci arriveremo alla grande, sono molto carico e determinato e voglio infondere questa convinzione a tutti i ragazzi».

Con le vittorie di Osimana e Laurentina la zona retrocessione si conferma incandescente, con sorprese all’ordine del giorno: «Sarà durissima, è inutile negarlo. Come dico da sempre in questo campionato ci sono sedici formazioni attrezzate per far male a qualunque avversario. Tanto lavoro, testa bassa e dritti per il nostro obiettivo».