Ancona-Osimo

Posatora accoglie la XVI edizione del Mondialito

Il celebre torneo multietnico di calcio a 8 organizzato dall'Assata Shakur, iniziato in questo weekend, vivacizzerà tutti i fine settimana fino al 22 luglio. Accanto all'evento sportivo anche tanti dibattiti promossi dalla stessa associazione del presidente Alessio Abram

Al via la XVI edizione del Mondialito

ANCONA- Riparte il Mondialito antirazzista organizzato dall’Assata Shakur del presidente Alessio Abram. La celebre manifestazione di calcio a 8, giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione e iniziata in questo weekend, proseguire in tutti i fine settimana fino al 22 luglio. Teatro della kermesse sarà il campo di calcio di Posatora degli ex Saveriani che vedrà affrontarsi tredici squadre all’insegna di sport e solidarietà. Lo scopo principale, oltre a quello sportivo, è infatti quello dell’aggregazione con la contestuale eliminazione di ogni forma di intolleranza razziale. Lo sport, in questo senso, può fare tanto e il Mondialito rispecchia in pieno questa volontà.

Accanto al torneo, che sarà articolato in quattro gironi, l’associazione antirazzista del presidente Alessio Abram ha promosso una serie di dibattiti volti a sensibilizzare su quanto detto. Dal “Come rendere lo sport popolare” fino alla “Discriminazione di genere e diritti LGBT” passando per la cena solidale e le premiazioni che, anche quest’anno, daranno particolare risalto al fair play.