Ancona-Osimo

Calcio, Steven Nador all’Ancona in prestito dalla Spal

La società ha reso noto il calendario delle amichevoli del ritiro di Cingoli: domenica 6 agosto in programma quella contro la «gemellata» formazione ferrarese

Nador e Micciola, foto Us Ancona

ANCONA – Steven Nador è un giocatore dell’Ancona, in prestito dalla Spal. Il lungo centrocampista centrale di 193 cm, è arrivato ieri 24 luglio e s’è subito aggregato al gruppo che è partito per il ritiro di Cingoli, in giornata è giunta l’ufficializzazione della società di Tiong e Canil. Originario della Repubblica Togolese, è nato nel 2002 in Germania e ha giocato anche al Losc Lille prima di arrivare al Chievo e alla Spal, nell’ultima stagione era in prestito a Montevarchi. E’ un giocatore duttile, ha giocato anche da difensore centrale e all’occorrenza da terzino, l’Ancona l’ha voluto per rinforzare anche dal punto di vista fisico il reparto di centrocampo, specie dopo la partenza di Mario Prezioso approdato al Potenza. Steven Nador è il sesto inserimento effettuato dal direttore sportivo Francesco Micciola dopo quelli di Giuseppe Agyemang, Filippo Marenco, Stefano Cella, Eduard Dutu e Antonio Energe.

Con Nador si comincia a delineare l’Ancona della prossima stagione, da ieri a sudare allo Spivach di Cingoli in ritiro, con il nucleo della squadra dello scorso anno – rispetto ai playoff sono partiti Melchiorri alla Recanatese, Di Massimo al Gubbio e Prezioso al Potenza più i quattro giocatori che erano in prestito, e cioè Mondonico, Mezzoni, Fantoni e Brogni – puntellato dall’innesto di sei giovani promettenti e di prospettiva. E’ la linea verde inaugurata quest’anno dall’Ancona che ha cominciato la stagione con la conferma di Tommaso Barnabà, classe 2001. Ne sono usciti sette, più Bianconi che era in prestito, ne sono entrati sei, almeno per adesso, ma intanto l’Ancona ritrova Michael D’Eramo, che rientra da un grave infortunio al ginocchio e comincia la preparazione a parte nella speranza di poter essere utile alla squadra il prima possibile. Altri inserimenti saranno possibili se qualche altro giocatore dovesse lasciare i biancorossi, come De Santis, Lombardi o Mattioli. Intanto ieri l’Ancona ha reso noto il calendario delle amichevoli che la squadra disputerà a Cingoli in questo ritiro che si concluderà il 12 agosto: si comincerà con la partitella con la Primavera prevista per sabato alle 18, quindi mercoledì 2 agosto l’amichevole con l’Osimana alle 18, domenica 6 quello contro la Spal alle ore 17, vero gioiello del ritiro di Cingoli, poi lunedì 7 contro i Portuali alle 18 e, infine, venerdì 11 contro il Corticella sempre alle 18.

© riproduzione riservata