Ancona-Osimo

Il Villa Musone in piena zona playout

I villans di Marco Strappini escono sconfitti 2-0 dal campo del Valfoglia nonostante una buona prova e vedono allontanarsi la salvezza diretta. Il mister: «Partite così ti lasciano l'amaro in bocca»

Fasi di gioco dell'ultimo Valfoglia - Villa Musone

VALFOGLIA (PU)- Il Villa Musone lotta, combatte e ruggisce, ma cede nel finale tornando a casa sconfitta 2-0 dalla tana del Valfoglia. Una partita che accresce i rimpianti in casa gialloblu perchè giocata con attenzione e dedizione concedendo, solo nel finale, le occasioni con cui i padroni di casa hanno potuto incamerare il bottino. Prima del vantaggio da parte del Valfoglia grandissimo equilibrio, con il Villa apparso per larghi tratti in grado di poter far male al più quotato avversario.

A sbloccare la partita, al minuto settantanove, un gioiello del locale Calvaresi seguito nel recupero dalla rete di Roselli. Un KO che fa male per i ragazzi di mister Strappini che, a causa della concomitante vittoria della Passatempese, vedono la salvezza diretta allontanarsi di tre lunghezze. I punti disponibili sono ancora tanti e, con prestazioni di questo genere, guardare al futuro con ottimismo non è utopia.

Le parole nel dopo gara sono quelle di mister Strappini. Parole di rimpianto ma anche di orgoglio per la prestazione messa in mostra: «Abbiamo fatto una grossa prova che purtroppo non è bastata per portare a casa punti preziosi per la corsa salvezza, e per dare continuità alla vittoria di Cantiano. Peccato, partite così ti lasciano l’amaro in bocca».

 

VALFOGLIA – VILLA MUSONE 2-0

VALFOGLIA: Barbanti, Nesi (84′ Polidori), Magnani, Gambelli, Passeri, Bastianoni, Roselli, Rossi, Vegliò (72′ Zazzeroni), Calvaresi, Diomede. All. Cicerchia.

VILLA MUSONE: Cingolani, Recanatini, Piccinini, Marchetti, Ortolani, Bellucci, Agostinelli (73′ Moglie), Zagaglia (81′ Liguori), Tonuzi, Mascambruni (67′ Camilletti), Menghini. All. Strappini.

Arbitro: Cammoranesi di Macerata.

Reti: 79′ Calvaresi, 91′ Roselli.

Note: Ammoniti Nesi, Barbanti, Marchetti, Zagaglia, Recanatini e Cingolani. Espulso al 63′ Piccinini per doppia ammonizione