ANCONA- Weekend importantissimo nei campionati di Eccellenza e Promozione. Archiviata la ripresa dopo la lunga sosta dovuta a Burian, le formazioni cercano continuità e punti pesanti nella corsa ai rispettivi obiettivi.
In Eccellenza sono settimane chiave. Per il Camerano che può ancora indirizzare la propria stagione, mettendosi definitivamente alle spalle la zona retrocessione. I ragazzi di Luca Montenovo riceveranno in casa la Pergolese e proveranno a centrare il bottino pieno. Trasferta insidiosa per il Loreto che sabato (ore 14.30 il calcio d’inizio) farà visita ad un Porto d’Ascoli decisamente in salute. Big match domenica per il Marina di Giammarco Malavenda, impegnato nel derby in trasferta sul campo della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Una gara piena d’incroci dalla posta in palio pesantissima. Porto Sant’Elpidio – Montegiorgio, Colbordolo – Ilario Lorenzini, Alma – Tolentino, Forsempronese – Ciabbino, Urbania – Grottammare completano il programma.
Promozione accesissima nel girone A. L’Osimana, ormai da tempo rigenerata dalla cura Mobili, prova a spiccare il volo e per farlo deve prendersi lo scalpo del Gabicce Gradara, formazione sempre temibile da affrontare. La Passatempese, carica per la finale di Coppa raggiunta, cerca continuità nella tana della Laurentina. Domenica in campo Villa Musone e Filottranese. I villans, sempre a caccia di punti salvezza, riceveranno il Cantiano Calcio mentre i ragazzi di Giuliodori ospiteranno la Nuova Real Metauro per provare ancora ad insidiare le posizioni di testa della classifica. Camerino – Sassoferrato Genga, Moie Vallesina – Olimpia, Mondolfo – PortoRecanati e Vigor Senigallia – Valfoglia sono le altre partite in programma.