Ancona-Osimo

Il Cus Ancona cerca l’impresa in casa del Cobà

Sabato a Cobà Arena ci sarà Gara2 della finale playoff di Serie B. Per ottenere la promozione i dorici dovranno vincere con tre reti di scarto. Chi perde può ancora sperare con un ulteriore tabellone. Il vice Giacani: «Sarà una partita diversa rispetto all'andata»

Al Cus Ancona serve un'impresa nella tana del Cobà

ANCONA- Prosegue la marcia di avvicinamento del Cus Ancona Calcio a 5 alla finale di ritorno dei playoff di Serie B. Per continuare a sperare nella promozione i dorici dovranno sbancare la tana del Futsal Cobà con tre goal di scarto, visto lo 0-2 degli sharks maturato nella gara d’andata. Un’impresa ardua ma non per questo i biancoverdi vogliono rinunciare a provarci. Servirà una partita perfetta sperando di raccogliere dagli uomini migliori le risposte positive.

«Penso che abbiamo fatto una buonissima partita, con la giusta intensità soprattutto in fase difensiva- commenta il vice Marco Giacani – Sapevamo della forza dell’avversario e abbiamo cercato di opporci con le nostre armi. Dispiace aver concesso i due goal su due nostre disattenzioni che forse potevamo evitare. La gara di ritorno può dire ancora tanto, andremo a giocarcela senza paura chiaramente esponendoci un po’ di più rispetto all’ andata».

Per una delle due sarà gloria, per la perdente il sogno della A2 proseguirà ancora. Il nuovo format prevede infatti un nuovo tabellone per le finaliste escluse. Si tratta di due sfide secche in casa della meglio classificata nella rispettiva regular season. Chi tra Cus Ancona e Futsal Cobà dovesse soccombere se la dovrà vedere, sette giorni dopo, con la perdente di Olimpia Regium – Genova. A questa possibilità, adesso, non ci vuole pensare nessuno.