ANCONA- La Serie A2. Un sogno, che però il Cus Ancona vuole provare a rendere realtà. Per farlo, sabato i ragazzi di Fabio Carletti cercheranno gloria nell’andata della finalissima playoff di B con il Futsal Cobà grandi firme, nelle cui fila spicca il grande ex Giacomo Lamedica. L’impegno, sulla carta, si presenta proibitivo con gli sharks che non hanno mai perso in questo girone di ritorno ma i dorici, dal canto loro, sono abituati a stupire come conferma la semifinale vinta con il Buldog Lucrezia.
Sabato al PalaCus è previsto il pubblico delle grandi occasioni. Calcio d’inizio alle ore 15 con i biancoverdi che vogliono congedarsi nel modo migliore con la loro gente al termine di un’annata entusiasmante. A caricare lo spogliatoio è capitan Junior, autore di una doppietta nella trasferta di Cartoceto con il Lucrezia e da molti indicato tra i migliori giocatori dell’intera Serie B:
«All’andata non avevo fatto una gran partita quindi tenevo particolarmente a riscattarmi. Sentivo di dover dare qualcosa di più ed è andata bene. È stata una grande prova di maturità da parte di tutta la squadra che ha dimostrato di saper soffrire, soprattutto nella ripresa. Il nostro credo è di lasciare sempre tutto in campo, anche quando il pronostico non ci sorride, come può essere in finale magari. Dobbiamo prepararci bene e chiedo l’aiuto dei nostri tifosi. Venite in tanti sabato al PalaCus perchè abbiamo bisogno di voi».