Ancona-Osimo

Il Camerano all’assalto del Porto Sant’Elpidio

Domani, ore 14.30 al Comunale Montenovo, i gialloblu tenteranno di dare continuità ai propri risultati ricevendo in casa i terz'ultimi in classifica. Un match da non fallire per Donzelli e soci. Dirige Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto

CAMERANO- Vittoria, continuità e distacco dalle zone basse della classifica. Cerca queste tre cose il Camerano che domani, inizio ore 14.30, sarà impegnato nel match casalingo con l’Atl Calcio Porto Sant’Elpidio. Dopo il successo esterno con la Biagio Nazzaro Chiaravalle, i gialloblu vogliono incamerare altri tre punti sia per allontanarsi dalla zona playout e sia per prepararsi al meglio alla finale di Coppa d’Eccellenza di sabato prossimo a Recanati con il Porto d’Ascoli.

Dal mercato sono arrivati due rinforzi considerevoli per lo scacchiere cameranese. Cristiano Lapi (difensore classe ’89 proveniente dal Fabriano Cerreto) e Giuseppe Pericolo (attaccante con una vasta esperienza tra Serie D, LegaPro ed Eccellenza, preso dalla Passatempese) sono pronti a mettersi a completa disposizione di mister Luca Montenovo per contribuire al rilancio definitivo del Camerano in questo campionato.

A livello tattico dovrebbe essere confermato, salvo stravolgimenti, l’impostazione che tanto bene ha fatto a Camerano. Si va nuovamente, quindi, verso una difesa a tre poggiata su Andrea Savini con l’attacco che farà perno, come di consueto, su Elia Donzelli spalleggiato da una seconda punta. Lapi e Pericolo faranno sicuramente parte della gara, rimane da capire se dall’inizio o a partita in corso. Il primo potrebbe trovare una maglia da titolare nello scacchiere difensivo mentre, l’ex Passatempese, è più orientato verso un ingresso durante la gara.

L’Atl Calcio Porto Sant Elpidio, come detto sopra, si trova terzultimo in classifica a quota dodici punti. La formazione elpidiense è reduce da una vittoria per 1-0 contro l’Atletico Alma e gode di un morale nuovamente alto. Sarà importante approcciare nel modo giusto al match per i padroni di casa, perchè la posta in palio è veramente pesante. Dirigerà Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto insieme agli assistenti Santirocco e Consignani