CAMERANO- Sarà un campionato d’Eccellenza durissimo, in cui il Camerano non vuole assolutamente sfigurare. E il mercato che la società gialloblu sta mettendo in piedi va esattamente in questa direzione. Taddei, Lombardi, Savini, Biondi insieme con gli under Malascorta, Bastianelli, Morresi, Turchia, Serpentini, Principi, Bellucci, Pergolesi ed Angeletti. Questi si uniranno al gruppo storico gialloblu, ancora una volta sotto la guida di mister Luca Montenovo.
«Sono molto soddisfatto della squadra che la società sta allestendo – ci ha confidato il tecnico cameranese – chiaro che manca ancora qualcosa. Dovremo essere bravi a capire di cosa abbiamo effettivamente bisogno per puntellare questa rosa definitivamente». Il riferimento al terminale offensivo è chiaro, con il DS Trozzi da tempo a lavoro alla ricerca di un bomber che possa garantire il salto di qualità.
Sul campionato non ci sono dubbi: «Sarà un’Eccellenza dura ed equilibrata, sarà importante farsi trovare pronti. È un campionato entusiasmante ma difficile nel contempo, il nostro obiettivo sarà quello di migliorarci rispetto alla scorsa stagione». Nell’ultimo torneo il Camerano si è salvato nella parte finale pagando a caro prezzo le tante assenze e gli infortuni.
La chiusura sulla possibilità, vociferata da più parti, di una possibile partecipazione dell’Ancona al prossima Eccellenza: «Un’eventuale presenza dell’Ancona nel nostro stesso campionato mi darebbe una strana sensazione, con punti di vista letteralmente opposti. Da un lato Camerano piccolo paese, che ha toccato il punto più alto della storia, con una società seria ed organizzata. Dall’altro l’Ancona che rivedere in Eccellenza, dopo il suo passato, fa veramente male. E lo dico da ex giocatore dorico che è legato alla casacca biancorossa».