PORTO D’ASCOLI- Un Camerano che guarda il bicchiere mezzo pieno, quello del day after della trasferta sul campo del Porto d’Ascoli. La formazione gialloblu ha impattato 0-0 con i padroni di casa dando, da un lato, continuità ai suoi risultati dopo il successo casalingo con la Biagio Nazzaro Chiaravalle fallendo, dall’altro, l’obiettivo dei tre punti sognato alla vigilia. La storia della partita ha raccontato di un match muscolare, spigoloso dove le occasioni da rete, da ambo le parti, si sono contate sulla punta delle dita.
Per questi motivi il punto preso in terra ascolana può e deve essere considerato molto positivo, aggiungendo anche il fatto che il Camerano non ha potuto contare sul suo bomber Elia Donzelli, assente per un’infiammazione al piede. Mister Luca Montenovo ha confermato tutto questo, con parole soddisfatte a fine gara:
«Torniamo a casa con un buon pareggio contro un avversario valido e su un campo difficile. I ragazzi hanno disputato una prova accorta, concedendo poco agli avversari. In attacco si è ben comportato D’Antonio, chiamato a sostituire Donzelli out per infortunio. Nel complesso posso ritenermi soddisfatto».
PORTO D’ASCOLI – CAMERANO 0-0
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Tassotti, Trawally, Gabrielli, Manoni, Sensi, Leopardi (88′ Leopardi), Schiavi, Khabasele (70′ D’Alò), Liberati (75′ Granito), Gagliardi (60′ Alighieri). All. Alfonsi
CAMERANO: Lombardi, Sampaolesi, Stella, Simonetti (55′ Recanatini), Ortolani, Lapi, Trucchia, Strano, D’Antonio (55′ Fermani, 80′ Giulietti), Biondi, Alessandroni. All. Montenovo
ARBITRO: Vai di Jesi
NOTE: 250 spettatori circa