Ancona-Osimo

Il Camerano riparte dall’Urbania

Dopo il trionfo di Coppa Marche con il Porto d'Ascoli, è già tempo di campionato per i gialloblu. Si gioca alla Befana contro l'Urbania. Mister Montenovo: «Servirà il miglior Camerano in questa partita»

Montenovo portato in trionfo dai suoi giocatori dopo la finale di Coppa
Montenovo portato in trionfo dai suoi giocatori dopo la finale di Coppa

ANCONA- Sono terminati i festeggiamenti per la Coppa Marche in casa Camerano, e la banda gialloblu è pronta per rituffarsi sul campionato. Dopo il finale di 2017 molto più che incoraggiante, Polzonetti e soci vogliono proseguire la loro striscia, a cominciare dal match casalingo della Befana contro l’Urbania. I biancorossi, eliminati nell’esaltante cammino di Coppa, nell’ultima di andata hanno pareggiato 0-0 sul campo della Pergolese, stesso score con cui un girone fa impattarono proprio con i cameranesi. Un chiaro segnale dell’osticità dell’avversario, come ha più volto sottolineato mister Luca Montenovo.

«Affronteremo una delle squadre più attrezzate dell’intera categoria – ha spiegato il tecnico gialloblu – che fuori casa rende tantissimo, come testimoniano i punti ottenuti. Il reparto offensivo non ha bisogno di presentazioni, ed è in grado di far male. Per far bene servirà il miglior Camerano, non c’è dubbio». Un Camerano galvanizzato dal trofeo centrato a Recanati, e forse più consapevole dei propri mezzi: «Sono d’accordo, sicuramente è aumentata la consapevolezza. Il duro, però, arriva proprio ora perchè dovremo dimostrare di non aver perso la fame che ha caratterizzate le ultime giornate».

Alla risalita in campionato, con i cinque punti di distanza dalla zona spareggi, si è aggiunto anche l’onore-onere della fase Nazionale di Coppa d’Eccellenza: «Abbiamo fatto qualcosa di importante perchè siamo entrati nella storia, ma guai a sentirsi appagati. Pensiamo gara dopo gara, l’obiettivo sono i playoff ma nulla ci impadisce di cullare il sogno della Coppa Italia».