Ancona-Osimo

Il Camerano si ritrova e afferra la finale di Coppa

I gialloblu ribaltano il difficile momento conquistando con una spettacolare rimonta sull’Urbania la finale di Coppa Italia d’Eccellenza. Protagonista assoluto Mattia Santoni, autore di una tripletta. L’atto conclusivo il 21 Dicembre

La formazione del Camerano
Il Camerano cerca punti nella tana del Montegiorgio

CAMERANO- Vincere, conquistare una finale, acquisire morale dopo un momento difficile, eseguire una rimonta difficilissima da immaginare. Sì, il Camerano ieri pomeriggio ha centrato tutti questi obiettivi, superando 5-2 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza l’Urbania di mister Fucili. Una vittoria con una posta in palio speciale, quella della Finalissima del 21 Dicembre con la vincente tra Porto d’Ascoli e Tolentino, in sede ancora da definire.

I primi cinquanta minuti sono da brividi. Gli ospiti, sfruttando due contropiedi, si portano sullo 0-2 grazie ad una doppietta di Ottaviani. Aggregando il 2-1 dell’andata, il parziale di 1-4 lascia poche speranze ai padroni di casa. Non è di questo avviso, tuttavia, mister Montenovo che dalla panchina pesca due jolly. Dentro Taddei e Mattia Santoni, fuori Stella e Biondi. La musica cambia drasticamente. Al sessantacinque il primo accorcia le distanze e dieci minuti dopo l’ex giocatore di Ancona e Sambenedettese sigla il 2-2. Il pubblico decide che è il momento di spingere i propri beniamini e i gialloblu si tuffano avanti a testa bassa. E’ l’ottantesimo quando il bomber Donzelli piazza una rete delle sue e griffa il sorpasso dei padroni di casa. L’impresa e nell’aria, dalla panchina sono tutti in piedi e Mattia Santoni decide di prendersi la scena. Nel giro di cinque minuti fa letteralmente impazzire la retroguardia ospite realizzando due reti che completano la sua tripletta personale. E’ il 5-2 che spedisce il Camerano dritto in finale e chiude i fantasmi dentro l’armadio.

Sabato ore 14.30 con il Loreto, in campionato, sarà fondamentale ripetersi per iniziare a riprendere quota. Intanto, però, è giusto godersi questo primo traguardo, meritato per caparbietà e determinazione.

CAMERANO-URBANIA 5-2

CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Stella (49’ Ma. Santoni), Mi. Santoni, Savini, Polzonetti, Defendi (88’Santini), Principi (55’ Polenta), Donzelli, Biondi (61’Taddei), Marchionne (47’ Angelici). All. Brinoni.

URBANIA: Ducci, Maroncelli, Hoxha, Gaggiotti, Renghi, Temellini, Tancini (53’Pagliardini), Giovanelli, Ottaviani (76’ Scopa), Paiardini (64’ Procacci), Cantucci. All. Fucili.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno

RETI: 7’ e 55’ Ottaviani, 65’ Taddei, 76’ Ma. Santoni, 79’ Donzelli, 85’ e 90’ Ma. Santoni.